Benvenuti a “Fiuto”: nella Capitale il primo ristorante gourmet per cani

Apre a Roma “Fiuto Drink & Food”, il primo ristorante gourmet pensato per i cani, dove amore per i cani e passione per la cucina si uniscono.

Un cane servito da Fido Drink & Food
Un cane servito da Fido Drink & Food (CorriereRomano.it)

Probabilmente, per i padroni, è sempre stato difficile andare a cena fuori e lasciare il proprio amico a quattro zampe da solo, in casa. Oppure, è difficile consumare una cena nel locale e tenere il proprio cane al guinzaglio, sotto al tavolo. Ora, invece, con l’apertura del ristorante “Fido Drink & Food”, padrone e cani potranno gustare un pasto squisito, insieme.

Nella Capitale è stato inaugurato “Fido Drink & Food”, il primo ristornate gourmet per cani, dotato di due tipi di cucina, una destinata agli esseri umani e una per i quattro zampe. Nei pressi di Ponte Milvio, “Fiuto Drink & Food” offre un’atmosfera confortevole, un design moderno e un menù molto ricco, sicuramente particolarissimo, dedicato ai cani, studiato da un nutrizionista veterinario.

Mangiare al ristorante insieme al proprio amico: nasce il primo ristorante gourmet per umani e per cani

L'atmosfera elegante del locale
L’atmosfera elegante del locale (CorriereRomano.it)

Grazie a un locale del genere, umani e cani possono condividere un’esperienza culinaria unica. Da “Fiuto”, i cani sono accolti con grande rispetto, come fossero clienti umani. Le specialità preparate sono tutte prive di olio, sale e spezie, seguite da un nutrizionista veterinario, in grado di garantire sicurezza e dieta equilibrata.

Le ciotole sono disposte sotto ai tavoli e non recano intralcio. Sotto al tavolo mangiano i cani, sopra gli umani. Nel menù canino troviamo bowls di riso, ricche di proteine e di verdure, arista di zucchine e carote, merluzzo con ricotta e zucchine bollite, bocconcini di pollo, purè di patate e uova con vellutata di piselli.

Un ristorante unico nel suo genere

A fine pasto, non può mancare il dolce, la “torta dog”, un dolce studiato appositamente per i cani. Ma i cani possono bere anche diverse bevande a base di frutta e verdura. Un ristornate dog friendly unico in Europa, nato per iniziativa di tre soci, Mario Turano, Marco Turano e Alessandro Praticò.

In sala, inoltre, è presente anche un addestratore cinofilo, per garantire sicurezza e un ambiente sereno, evitando così litigi tra animali. L’addestratore veglia sul comportamento dei cani e controlla la situazione generale. Un ristornate da visitare assolutamente, in compagnia del proprio amico. In particolare, in questo periodo di freddo, durante il quale si può scatenare la cosiddetta depressione canina, è un buon pretesto per coccolare Fido.

Impostazioni privacy