Apertura “Lights in Nature -Life”: immergiti in un giardino segreto a Roma

A Roma arriva “Lights in Nature -Life”: un viaggio pieno di magia e colori per vivere il Natale in maniera diversa. Cos’è e come si accede

Lights in Nature - Life Roma
Lights in Nature – Life (Foto dal sito ufficiale – Corriereromano.it)

Roma è una città piena di sorprese ma in vista del Natale si sta del tutto superando. La città eterna sta collezionando una serie di eventi e allestendo diverse location che consentono di vivere e toccare a pieno la magia del Natale, un modo per stupire tutti, i piccoli ma anche i grandi.

Trame di Luce, i mercatini di Natale, Dining in the Dark, Candlelight erano già noti, ma arriva un altro magnifico percorso da fare e vivere in notturna. Si tratta di “Lights in Nature – Life”, un’esperienza immersiva che dal 14 dicembre aprirà in città. Vediamo di cosa si tratta.

“Lights in Nature -Life”: un giardino magico a Roma

Lights in Nature - Life
Uno scatto dal “Lights in Nature – Life” di Roma (Foto dal sito ufficiale – Corriereromano.it)

“Lights in Nature -Life” arriva nella Capitale e la colora non solo di nuove tonalità ma di un’atmosfera fatata e magica che calza a pennello per il periodo natalizio. Si tratta di un giardino segreto nel cuore della città, ai Giardini Brancaccio, pieno di luci e suoni. È un percorso luminoso che raffigura la vita sulla terra attraverso i quattro elementi principali: acqua, aria, fuoco e terra.

Quattro, infatti, sono le aree in cui di divide: quella della Biosfera che apre le porte alla speranza per migliorare il pianeta, la Terra, invece, porta alla scoperta degli animali selvatici che si trovano sul pianeta, l’Acqua, mostra il mondo abitato non solo da pesci ma anche da cetacei enormi come una balena di 6 metri e arricchito dal suono delle onde. L’Aria, infine, avvolge tutti con la magia dei volatili dagli uccellini alle libellule, senza dimenticare però il delicato tema dell’inquinamento.

Un viaggio che non vuole solo stupire ed emozionare ma anche sensibilizzare e far riflettere sull’importanza del tema della sostenibilità ambientale. Il progetto è realizzato da Naturaleza Encendida ed è nato in Spagna ma dal 2020 ad oggi è stato riproposto in molte città europee con oltre 1 milione di visitatori da tutto il mondo. Ora è il momento di Roma.

Orari e biglietti

“Lights in Nature -Life” si può visitare dal 14 dicembre per tutto il mese e gennaio, fino al 4 febbraio, L’orario di ingresso parte dalle 16:45 da oggi fino al 31 dicembre, dal 1° al 14 gennaio, invece, si posticipa alle 17, dal 15 al 21 alle 17:15; dal 22 gennaio al 04 febbraio alle 17:30. Il biglietto per gli adulti ha un costo di 18 euro, ma sono previste delle riduzioni per famiglie e gruppi.

Impostazioni privacy