Andrea Giambruno, le parole dell’amico: “Ha perso tutto”

A distanza di mesi dallo scandalo dei Fuorionda, il giornalista Andrea Giambruno non si è ancora ripreso, anzi, le parole dell’amico sono molto amare.

Il giornalista Andrea Giambruno
Il giornalista Andrea Giambruno (Corriereromano.it)

Le parole pronunciate da un amico del giornalista Andrea Giambruno sono molto amare. Contengono la tipica amarezza di chi sa che ha perduto tutto, specialmente la reputazione. Non deve essere un momento facile per Giambruno, tanto che, a distanza di mesi dallo scandalo dei Fuorionda diffusi da “Striscia la Notizia”, non si è ancora ripreso.

Lo scorso ottobre, il giornalista, conduttore della rubrica quotidiana di Rete 4 “Diario del Giorno”, subiva il linciaggio mediatico, dopo che “Striscia” aveva diffuso i dietro le quindi della trasmissione, dove Giambruno si atteggiava a galletto con i colleghi. Il giornalista faceva lo spavaldo, inoltre scherzava con la collega, atteggiandosi a latin lover. Tale atteggiamento gli è costato caro.

“Sa che ha perso tutto”, le parole dell’amico del giornalista Andrea Giambruno

Giambruno alla conduzione di Diario del Giorno
Giambruno alla conduzione di Diario del Giorno (Corriereromano.it)

Il 18 ottobre 2023, Giambruno, durante una pausa nella trasmissione “Diario del Giorno”, ha iniziato a flirtare con la sua collega Viviana Guglielmi, facendo diverse allusioni. I toni erano ironici, tuttavia, dopo la diffusione dei Fuorionda, per lui è iniziata la gogna mediatica. Ciò ha travolto la sua vita privata, e in poche settimane tutto è cambiato.

Immediata la separazione dalla compagna, la Premier Giorgia Meloni, la bufera sui giornali, il cambio di casa, il ridimensionamento del lavoro, spostato dalla conduzione della rubrica e messo dietro le quinte, in veste di autore. Infine, le indiscrezioni sull’intentata causa ai danni dell’azienda Mediaset, per aver diffuso momenti personali che hanno rovinato la vita al giornalista.

Causa intentata contro Mediaset: la verità sulla vicenda

Per un periodo, infatti, si vociferava di una vendetta, da parte di Giambruno, nei confronti della sua stessa azienda, per danni di immagine, e per aver rovinato la sua reputazione. In effetti, “Striscia la Notizia” ha letteralmente massacrato Giambruno, mettendolo KO, distruggendo la sua reputazione. Le conseguenze dei Fuorionda hanno interrotto una brillante carriera di successo e un’ascesa che sembrava inarrestabile.

A causa dello scandalo, Andrea Giambruno ha perduto tutto, come ha sottolineato un suo amico e collega: “Ha perso tutto, non solo la conduzione, anche la reputazione, e il rapporto con la compagna, è stato scaricato da tutti, un vero colpo al cuore”. Tra l’altro, è stato chiarito anche che le notizie sull’intenzione di intentare causa per violazione di privacy contro Mediaset non siano mai state reali. L’avvocato svela tutto, in una lettera inviata a “La Stampa”.

Impostazioni privacy