Alberi caduti nella Capitale: paura e disagi per la circolazione

Il maltempo è ormai tornato a farci visita e soprattutto a bussare alle nostre porte: ma cosa sta succedendo a Roma?

roma allarme maltempo
Alberi caduti a Roma – corriereumano.it

Ci avviciniamo ormai sempre più inesorabili alla fine del mese di novembre ma soprattutto all’inizio delle festività natalizie. Questo non significa soltanto, come tanti di noi non possono fare a meno di pensare, la possibilità di vivere una piccola parentesi di pausa e relax di fine anno grazie proprio alle vacanze che tutti noi amiamo e aspettiamo con ansia.

Ma significa, allo stesso tempo, anche il ritorno in grande stile del gran freddo. Un freddo che, come abbiamo potuto già constatare noi stessi nel corso di queste ultime giornate, è già tornato a farci visita e a bussare alle nostre porte con tutta l’intenzione di imporsi nel panorama attuale. Le sue conseguenze però stanno provocando anche tanti disagi come ad esempio è successo a Roma: continuate a leggere per scoprirne di più.

Capitale sottosopra per colpa del maltempo

roma allarme maltempo
Alberi caduti a Roma – corriereumano.it

Ebbene sì, tra le città che proprio nel corso di questi ultimi giorni sono state messe in ginocchio proprio da questa prima e improvvisa ondata di mal tempo non possiamo fare a meno di citare la nostra bella capitale. Già da un po’, e da almeno metà settimana scorsa, Roma è stata avvolta da una serie di precipitazioni e di venti sempre più forti che hanno spesso reso impraticabili le attività quotidiane dei suoi cittadini.

In queste ultime ore, e così come avevano d’altronde previsto gli esperti, la situazione non so sta certo attenuando ma è anzi sulla strada di un netto peggioramento. Ed è proprio a causa di queste condizioni meteo cosi avverse che la viabilità a Roma sta ormai diventando sempre più complessa e soprattutto rischiosa. È stato infatti testimoniato persino un albero caduto in via della Valle dei Fontanili, con conseguente deviazione delle linee autobus.

Freddo e gelo sempre più imminenti

La situazione però, e come vi abbiamo già anticipato, non sembra voler migliorare o anche solo attenuarsi per quanto riguarda Roma. Il freddo è ormai tornato e soprattutto ha portato le sue temperature a scendere in modo drastico e repentino nel giro di poche ore. Insomma, le parole degli esperti parlano chiaro e questo clima non ci abbandonerà tanto facilmente.

Ma quello che lascia davvero senza parole sono proprio le previsioni che interessano la città di Roma. Si parla, infatti, di possibili nevicate nei prossimi giorni non sono ad alte quote ma anche a quelle più basse e in quelle che sono le regioni più centrali della nostra penisola. Insomma, pare proprio che ci sia una concreta possibilità di trovarsi con la capitale imbiancata.

Impostazioni privacy