Albano Carrisi, arriva la “vendetta”: dove canterà la canzone bocciata a Sanremo

Albano Carrisi fuori da Sanremo 2024? Lui risponde così, lasciando i fans e gli spettatori di stucco. Dove canterà la canzone bocciata da Amadeus? 

Al Bano fatto fuori da Sanremo
Il cantante Albano Carrisi (Corriereromano.it)

Sanremo 2024 è ormai alle porte e già aleggia nell’aria l’atmosfera del Festival, evento che come ogni anno avrà luogo nel primo trimestre dell’anno, precisamente a febbraio. A dicembre sono stati già annunciati i co-conduttori nonché gli ospiti presenti alla kermesse ed anche chiaramente i cantanti, i 27 big in gara per le cinque serate. A questi sono da aggiungere solamente i 3 cantanti della categoria Giovani per raggiungere la quota 30 degli artisti.

Quest’anno è stato particolare perché hanno destato non poco scalpore i nomi degli esclusi. E’ vero che non tutti possono entrare in gara ma il totale è ampio e sono nomi davvero importanti, pilastri della musica italiana, come Patty Pravo, Alexia e poi il grande escluso, Albano.

Albano Carrisi, dal No di Sanremo alla “vendetta”

Albano svela l'inedito
Il cantante pugliese Albano Carrisi (Corriereromano.it)

Quando si parla di Albano Carrisi vengono in mente le numerose canzoni che lo stesso ha dedicato ai suoi fans, diverse generazioni di italiani che amano i testi dell’artista interpretati con la sua voce potente e dagli acuti che lo caratterizzano da sempre. Albano è davvero amato dal suo pubblico ed è diventato negli anni un personaggio televisivo a tutto tondo, è lui infatti a portare il suo carisma nei principali salotti televisivi.

Anni fa è stato per molto tempo protagonista del gossip, i giornalisti amavano parlare di triangolo amoroso con Romina Power e Loredana Lecciso, ma ormai anche quella fase – per fortuna – è passata. La Lecciso di recente è tornata a parlare di Albano per un motivo ben preciso, ovvero della sua mancata partecipazione a Sanremo, offrendo per l’occasione un punto di vista interessante. 

Il cantante canta l’inedito

Dato che l’artista è stato escluso da Sanremo ha voluto donare al suo pubblico il brano che avrebbe portato al vaglio di Amadeus ricevendo poi esito negativo. Ecco perché ha deciso la scorsa domenica di cantare il brano dal titolo “Ci devi credere” a Verissimo, da Silvia Toffanin. Un testo che l’artista ha scritto a quattro mani con l’ex direttore generale dell’Ospedale Spallanzani di Roma, Francesco Vaia. Quest’ultimo comunque assente durante l’esibizione di Albano che si è conclusa con un forte applauso da parte del pubblico in studio. 

Impostazioni privacy