Sanremo 2024, sale l’attesa dei fan: scatta la caccia al biglietto

Cresce l’attesa per il prossimo Festival di Sanremo che prenderà il via a febbraio: in molti si chiedono quali saranno i prezzi dei biglietti per assistere alla kermesse.

Amadeus
Festival di Sanremo, quanto potrebbero costare i biglietti della 74esima edizione (screenshot RaiPlay) – Corriereromano.it

Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo e, dunque, gli appassionati che vorranno prendere parte alla kermesse dal vivo si staranno chiedendo quale sia il prezzo dei biglietti. La cifra è da capogiro, ma si tratta di una bellissima occasione per poter assistere alle esibizioni dei cantanti e dei vari ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston.

Ancora non sono disponibili i biglietti per il grande evento, ma siamo quasi sicuri che le cifre si manterranno simili a quelle degli anni precedenti, dunque non ci resta che andare a scoprire quali sono.

Sanremo 2024, quanto costeranno i biglietti?

Teatro Ariston
Sanremo, il Teatro Ariston (Corriereromano.it)

La data di inizio del Festival è prevista per il prossimo 6 febbraio e, qualche settimana fa, Amadeus ha annunciato chi saranno i concorrenti che prenderanno parte alla kermesse. Si conoscono anche i nomi che accompagneranno il conduttore nel corso delle varie serate. A questo punto, manca solo l’uscita dei biglietti e molti si chiedono quanto si dovrà spendere per assistere dal vivo al Festival di Sanremo.

Al momento non sono ancora disponibili, dunque, possiamo prendere come riferimento le cifre dei biglietti dell’anno scorso. Nell’ultima edizione il costo si differenziava in base alla posizione scelta. Secondo una stima, come riporta la redazione di Tag24, pare che l’abbonamento in platea costerà 1.530 euro per le cinque serate, 240 euro in più rispetto allo scorso anno. Per prendere parte ad una singola serata, invece, potrebbero essere necessari circa 200 euro, lo scorso anno il costo era di 180 euro. Caso diverso, invece, per la finale del Festival il cui prezzo per il pubblico potrebbe essere di oltre 700 euro, lo scorso anno il costo era di 660.

Abbonamento in galleria per il Festival di Sanremo 2024

Per poter assistere al Festival di Sanremo è possibile acquistare l’abbonamento in galleria, la cifra si dovrebbe aggirare attorno agli 800 euro, rispetto ai 670 della scorsa edizione. Ancora sui prezzi non si ha certezza perché bisogna attendere l’uscita ufficiale dei biglietti che potrebbero essere resi disponibili tra circa un mese. In molti non stanno già nella pelle e fremono per acquistarli.

Impostazioni privacy