Tivoli, a pochi minuti da Roma torna il Mondo di Babbo Natale: come arrivarci

Il Natale di Tivoli si accende con il Mondo di Babbo Natale, eventi in programma, orari, biglietti e come arrivarci da Roma. Tutto quello che c’è da sapere.

il mondo di babbo natale tivoli
Il cast del Mondo di Babbo Natale a Tivoli (CorriereRomano.it)

Già centro attrattivo a pochi passi da Roma, il Natale di Tivoli scalda il periodo con il Mondo di Babbo Natale che ormai da metà Novembre e fino al 6 gennaio accoglierà i più curiosi per vivere un momento particolare delle feste.

L’evento si parte dalle Scuderie Estiensi per estendersi poi a tutta la cittadina, il centro storico infatti in questo periodo dell’anno si illumina con i caratteristici Mercatini di Natale e bancarelle presso cui è possibile fare shopping natalizio ma anche assaggiare i prodotti gastronomici tipici del territorio e della regione. Diversi poi gli eventi in programma per rendere speciale il periodo delle feste soprattutto per i più piccoli.

Il Mondo di Babbo Natale a Tivoli per un Natale davvero magico

il mondo di babbo natale
L’ufficio postale di Babbo Natale (CorriereRomano.it)

All’interno delle scuderie si trova tutto il mondo che nell’immaginario collettivo costituisce la quotidianità del Babbo più paffuto e amato dai bambini; dalla sala del trono dove i piccoli possono fare la foto con lui, fino alla camera da letto, per non parlare poi dell’ufficio postale dove lasciare la letterina con le richieste di regali.

Ad accompagnare Babbo Natale in questa avventura ci ovviamente i suoi aiutanti di fiducia, gli elfi, ma anche tanti altri personaggi del mondo Disney che allietano e intrattengono grandi e piccoli con spettacoli e laboratori creativi. A corredo di tutto c’è il trenino, un percorso cittadino di 3 km che permette di attraversa tutto il grande villaggio natalizio in cui Tivoli si è trasformata.

I biglietti di accesso all’evento sono acquistabili si a Tivoli, diversi sono i negozi diventati punti vendita, così com’è possibile acquistarli online con il salta fila, andando sul sito creato ad hoc per l’evento. Il Mondi di Babbo Natale è aperto tutti i weekend e nei giorni festivi dalle ore 10 alle 18:45, attenzione però perché Babbo Natale dalle 13 alle 14:30 sparisce deve pur mantenere il suo pancione rifocillandosi in pausa pranzo.

Anche arrivare a Tivoli è molto semplice: dalla stazione tiburtina di Roma parte ogni ora un treno che in circa 1 ora porta a destinazione e sempre da qui partono i pullman che al costo di 2-3 euro e in 47 muniti portano in città. Infine, dall’autostrada percorrendo la A1 bisogna prendere l’uscita Teramo-Aquila e dopo circa 500 metri ci si ritrova lo svincolo per Tivoli.

Impostazioni privacy