sognare-una-donna-incinta-significato

Sognare una donna incinta è comune e le interpretazioni possono essere diverse, a seconda del contesto e della situazione in essere. L’inconscio durante la notte comunica e si manifesta lanciando messaggi diversi, da comprendere.

Scopriamo insieme cosa significa sognare una donna incinta, anche attraverso alcune chiavi di lettura particolari e inedite.

Sognare una donna incinta, significato

I sogni, in generale, non fanno parte di una scienza esatta tanto che ognuno è portato a dare una interpretazione differente.

Dai dettagli, alle persone coinvolte sino ai messaggi, i sogni nel tempo portano consiglio o fanno emergere le paure più grandi che si nascono alla luce del giorno.

Sognare una donna in gravidanza è comune e ci sono tantissimi significati che può adottare, anche se la spiegazione non è così banale come possa sembrare. Non significa avere, banalmente, un desiderio di maternità bensì il voler raggiungere un obiettivo o una novità positiva.

Leggi anche: Mangiare pesce in gravidanza, tutto quello che c’è da sapere

La maternità è una nuova nascita, un nuovo traguardo e un sogno che sta per realizzarsi. La gravidanza non deve essere vista come una nuova nascita in senso concreto, bensì il cambio della propria vita e un nuovo obiettivo che sta per arrivare senza avvisare.

Più grande è la pancia nel sogno, maggiore sarà il successo futuro che sta per travolgere la propria vita.

Cosa significa sognarsi incinta?

Sognarsi incinta si può interpretare in più modi, come la sperimentazione di un momento molto felice e ricco di novità. Un tipo di sogno che fa emergere i progetti del soggetto interessato, che saranno portati a termine a breve.

Ma non solo questo, alcuni esperti evidenziano che potrebbe anche significare:

  • Stravolgimento positivo della propria vita;
  • Sperimentazione e cambiamento di una situazione attuale;
  • Cambiamento totale felice e grandi novità ricche.

Sognare una gravidanza non desiderata: qual è il vero significato?

Sognare una gravidanza non desiderata ha una interpretazione totalmente differente. Al contrario di quanto sopra descritto, non ci sono novità positive e gli ostacoli da affrontare sono a lungo termine. Ci si sveglia con un senso di impotenza, angoscia e voglia di eliminare subito la realtà che si sta vivendo.

Non solo, potrebbe essere anche legato ad un senso di colpa (più grande è la pancia e maggiore sarà il senso di angoscia). Una immagine particolare nascosta dall’inconscio, che emerge solo durante il sonno insieme alle proprie paure e timori.

Sognare una sconosciuta incinta

Sognare una donna incinta sconosciuta, cosa potrebbe significare? Si identifica come simbolo di speranza, voglia di raggiungere i propri obiettivi e realizzarsi in poco tempo.

Il soggetto che fa questo sogno è destinato ad incontrare un momento molto felice della propria vita, con cambiamenti inaspettati e positivi.

Sognare la propria amica incinta

E se è l’amica ad essere incinta nel sogno? Nessuna paura, non è in stato di gravidanza vero e proprio ma segna un evento felice che sta per accaderle. In altre circostanze, potrebbe evidenziare il bellissimo rapporto tra due persone e un cambiamento che riguarderà entrambe.

Leggi anche: Sognare vermi, cosa significa?

Cosa vuol dire se è un uomo a sognare una donna incinta

Tutto cambia quando è un uomo che sogna una donna incinta. In questo caso, il soggetto interessato sta affrontando una fase delicata della sua vita e il sogno lo invita a prendere una strada differente.