sognare-millepiedi

Sognare millepiedi non è mai piacevole, regalando al risveglio una sensazione sgradevole e impaurita. Nella maggior parte dei casi, le persone hanno timore dei vermi in tutte le loro forme.

In realtà, questo sogno apparentemente banale ha un significato specifico che si deve ricercare nel proprio inconscio e tra le proprie paure. Il loro significato non è positivo, proprio perché il millepiedi viene associato a qualcosa di disgustoso, sporco, fastidioso e terreno.

In moltissimi casi rappresentano anche una fobia, tanto che alcuni preferirebbero scappare piuttosto che passarci vicino. Ma che cosa rappresenta veramente sognare millepiedi? Scopriamolo insieme.

Cosa vuole dire sognare millepiedi?

L’animale millepiedi è innocuo, non fa del male a nessuno e va avanti con la sua vita senza chiedere nulla. Purtroppo, la sua visione viene messa a paragone con qualcosa di estremamente negativo e poco limpido.

Facciamo chiarezza? I millepiedi sono animali che non hanno la spina dorsale, per questo motivo vengono usati come metafora per indicare persone viscide e senza coraggio.

Nel sogno, non rappresentano solo terze persone ma anche noi stessi nel momento in cui non vogliamo affrontare una determinata situazione. Potrebbe essere riferito ad un momento di debolezza, una parentesi dove non si ha il coraggio di prendere una decisione o la vicinanza di una persona non positiva per la propria vita.

Leggi anche: Sognare vermi, significato e numerologia

Spesso, gli ostacoli della vita sono troppi da affrontare e nascondersi “dentro il terreno” è più facile. Questo animale, se riferito al protagonista del sogno, rappresenta la debolezza e l’inferiorità.

Sognare un millepiedi che cammina sul corpo

Quando si sogna un millepiedi che cammina sopra i corpo, si deve interpretare come una situazione dalla quale sembra impossibile liberarsi. Quando si cerca di scacciarlo, in qualche modo sembra che l’inconscio stia reagendo ad una situazione anche se con paura.

Quando l’animale cammina indisturbato, significa che non si fa caso ai vari problemi e alle persone negative che stanno disturbando la propria vita. L’inconscio avverte che, in qualche modo, queste persone stanno approfittando mascherando il bisogno con vittimismo e gentilezza.

Sognare tantissimi millepiedi

Nel sogno possono apparire tantissimi millepiedi e moltiplicarsi di continuo, tanto da non riuscire a liberarsene in alcun modo. Questa è una visione spaventosa che mette in guardia dalle persone che frequentano casa propria.

Non solo, in altri casi possono indicare situazioni di stress o gravi problemi che attagliano la propria vita sentimentale, privata o professionale.

Millepiedi che cammina sul terreno

Se nel sogno si è in un contesto particolare, come un terreno coltivato e tanti millepiedi che ci camminano sopra significa che qualcosa è andato storto. Potrebbe indicare un progetto in fase di crescita, ma bloccato e boicottato da qualcuno.

L’inconscio mette in guardia da qualcuno che non vuole che si arrivi al successo, con sentimenti di fastidio che distraggono dalla vita di tutti i giorni.

Sognare millepiedi giganti

I millepiedi giganti non sono frutto della fantasia, ma esistono realmente. Se appaiono in sogno significa che il problema è molto più grande di quello che si pensa: da valutare cosa stia succedendo in famiglia, sul lavoro o se ci sia qualcuno che desidera far del male.

Sognare millepiedi, i numeri associati

Sognare millepiedi è associato ad una serie di numeri, ovvero:

  • Sognare dei millepiedi in generale si associa al numero 3

  • Sognare tanti millepiedi si associa al numero 32

  • Sognare millepiedi giganti si associa al numero 72.