Shein Christmas Ville al centro di Roma: quali mezzi prendere per raggiungerlo

Shein apre un Christmas Ville nel centro di Roma. Si tratta di un pop-up a tema natalizio che resterà in attività per pochi giorni. Ecco dove si trova e come arrivarci.

shein christmas ville
Shein apre un Christmas Ville a Roma (CorriereRomano.it)

Il colosso del fast fashion cinese Shein apre un pop-up store al centro di Roma. Un negozio in cui vendere direttamente i prodotti che si trovano sulla piattaforma e tutto organizzato a tema natalizio. Non si tratta della prima iniziativa del genere, già questa estate aveva aperto diversi punti vendita temporanei proprio tra Roma e Milano, ma si tratta del primo negozio tutto a tema natalizio.

L’inaugurazione avvenuta il 13 dicembre segna l’inizio delle vendite festive fino al giorno 16, vendite lampo come nella logica del marchio e del concetto stesso di pop-up store che sono appunto punti vendita destinati ad esistere per pochi giorni, al massimo qualche settimana.

Shein Christmas Ville, l’esperienza interattiva dedicata al Natale

shein pop-up store roma
Due dei punti del Pop-up store di Shein a Roma (CorriereRomano.it)

Un grande spazio diviso in più settori, dedicati ovviamente alla moda ma anche al beauty con i prodotti del marchio, ma anche prodotti per la casa e oggetti specificatamente natalizi. Lo Shein Christmas Ville per non è stato pensato solo per gli acquisti, alla base c’è anche l’idea di creare un luogo interattivo.

Non mancano, infatti, i punti instagrammabili ovvero apposite sezioni del negozio dedicate esclusivamente alle fotografie. Il Christmas Ville rappresenta un ulteriore passo in avanti nella più ampia strategia di Shein legata ai negozi fisici temporanei, il tutto per provare a rafforzare la fedeltà dei clienti e il legame tra questi e l’azienda. Una strategia che risulta necessaria agli occhi dell’azienda che in termini di crescita quest’anno si è vista superare dalla concorrenza spietata di Temu, la piattaforma di vendite online che è cresciuta di più nell’arco dell’anno.

Strategica ovviamente anche la scelta della location, Shein Christmas Ville si trova in Via della Stamperia a pochi passi dalla Fontana di Trevi e sulla strada di passaggio a quello che uno dei monumenti più visitati della città. Anche per questo arrivarci è davvero molto semplice basta appunto seguire le indicazioni per la Fontana e tutti i mezzi che permettono di arrivarci, in particolare gli autobus che fermano a Via del Tritone o su Via del Corso. Attenzione però perché in negozio non è sempre aperto: gli orari fino al 16 dicembre sono dalle ore 12 alle ore 19.

Impostazioni privacy