Roma, trave crolla da un palazzo in ristrutturazione: ferito 73enne

Ieri mattina a Roma, nel quartiere Centocelle, un uomo di 73 anni è stato colpito da una trave, caduta da un cantiere, riportando ferite alla spalla. Indaga la Polizia Locale.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Un uomo di 73 anni è rimasto ferito dopo essere stato colpito da una trave, caduta da un palazzo in cui erano in corso dei lavori di ristrutturazione. È accaduto nella tarda mattinata di ieri a Roma, nel quartiere Centocelle.

L’anziano è stato soccorso dal personale medico del 118, giunto sul posto, e poi trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le cure del caso. Per fortuna non ha riportato gravi traumi. Illesa, invece, la moglie che si trovava con lui. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per le indagini.

Roma, trave si stacca dall’impalcatura di un palazzo: 73enne ferito a una spalla

Polizia Locale Roma
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Stava passeggiando insieme alla moglie, quando è stato centrato in pieno da una trave, caduta dall’impalcatura di un cantiere. Così è rimasto ferito un uomo di 73 anni nella tarda mattinata di ieri, lunedì 15 gennaio, a Roma.

Il 73enne, secondo quanto riportano alcune fonti locali e la redazione di Rai News, si trovava insieme alla coniuge in via degli Arbusti, quando improvvisamente è stato colpito dalla trave, precipitata dal quinto piano di uno stabile, rimanendo ferito alla spalla. Nell’edificio, da alcuni mesi, erano in corso dei lavori di ristrutturazione della facciata.

Subito, la coniuge ha chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento di un’ambulanza. In pochi minuti, dopo la segnalazione, sul posto è arrivato un equipaggio del 118. I sanitari hanno soccorso l’anziano che è stato trasferito successivamente in codice giallo presso l’ospedale Madre Giuseppina Vannini, dove ha ricevuto le cure del caso. Per fortuna, l’uomo non ha riportato gravi traumi. Nessuna conseguenza, invece, per la moglie. Per la coppia di coniugi, dunque, solo un grande spavento per quanto accaduto.

Indaga la Polizia Locale di Roma

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto alle verifiche del caso ed ora stanno indagando per capire come la trave, posta sotto sequestro, sia precipitata. Le forze dell’ordine stanno anche accertando eventuali responsabilità nell’incidente.

Impostazioni privacy