Roma, spaventoso incidente in scooter: 54enne ricoverato in terapia intensiva

Un uomo di 54 anni si trova ricoverato in gravi condizioni in ospedale, in seguito ad un drammatico incidente avvenuto ieri pomeriggio a Roma.

Incidente scooter
Incidente scooter (Corriereromano.it)

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 54 anni è rimasto gravemente ferito in uno spaventoso incidente stradale avvenuto a Roma, nella zona di Montesacro. Il 54enne era in sella al suo scooter che si è scontrato con una vettura. Dopo l’impatto, lo scooterista è finito contro un albero.

Subito è stato soccorso dal personale medico del 118 che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata. A ricostruire la dinamica del drammatico sinistro le forze dell’ordine, intervenute insieme ai soccorsi.

Roma, incidente in scooter in zona Montesacro: 54enne in gravi condizioni

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri, mercoledì 10 gennaio, nel quartiere Montesacro di Roma. Nello scontro, avvenuto in viale Jonio, un uomo di 54 anni è rimasto gravemente ferito.

Da quanto appurato, come riferisce la redazione di Roma Today, il 54enne viaggiava alla guida del suo scooter, uno Yamaha Xcity, che ha impattato contro una Fiat 600, condotta da un uomo. Dopo l’impatto, l’uomo è stato sbalzato dalla sella ed è finito contro un albero, mentre il mezzo a due ruote contro una vettura parcheggiata.

Scattato l’allarme, la centrale operativa ha inviato in viale Jonio un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I soccorritori hanno provato a rianimare lo scooterista che è stato poi trasportato presso il Policlinico Umberto I, dove è arrivato in gravi condizioni. Ora si trova ricoverato in terapia intensiva: la prognosi è riservata. Non ha riportato conseguenze l’automobilista.

La Polizia Locale sul posto per i rilievi

Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno provveduto agli accertamenti di legge per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Il conducente della Fiat è stato accompagnato in ospedale, dove è stato sottoposto agli esami per verificare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o droga, risultati negativi.

Nella mattinata di martedì, un uomo di 40 anni aveva perso la vita in un incidente in scooter a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Il mezzo a due ruote si era scontrato con un autocarro lungo via di Casal Bianco.

Impostazioni privacy