Roma, paura nella notte: muro crolla e distrugge quattro veicoli

Quattro veicoli parcheggiati sono andati distrutti dopo il crollo di un muro di contenimento, avvenuto durante la scorsa notte a Roma.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Corriereromano.it)

Paura durante la scorsa notte a Roma, dove un muro di contenimento è improvvisamente crollato nella zona di Porta Portese. I massi finiti in strada hanno travolto alcuni veicoli in sosta distruggendoli. Per fortuna nessuno si trovava nell’area coinvolta e non risultano esserci feriti o vittime.

Dopo il cedimento sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I pompieri hanno subito avviato le operazioni per mettere in sicurezza l’area. La strada, per permettere il lavoro dei vigili del fuoco, è stata chiusa al traffico. Una persona che vive in zona, in via precauzionale, ha lasciato la propria abitazione.

Roma, crolla un muro in zona Porta Portese: distrutti quattro veicoli in sosta

Polizia Locale
Polizia Locale di Roma Capitale (Corriereromano.it)

Ieri notte, tra giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre, a Roma un muro ha ceduto ed i massi hanno distrutto alcune auto in sosta. Il crollo è avvenuto in via di Ponziano, nella zona di Porta Portese, intorno alle 3:00.

Secondo quanto appreso dai colleghi della redazione di Roma Today, alcuni grossi massi sarebbero venuti giù da una collina centrando tre vetture ed un furgone che si trovavano regolarmente in sosta a bordo della strada. I veicoli sono andati praticamente distrutti.

Dopo la segnalazione, in via di Ponziano si sono portate le squadre dei vigili del fuoco della Capitale che hanno provveduto alla rimessa in sicurezza dell’area e alla rimozione dei veicoli e dei detriti. Fortunatamente nessuno si trovava sul posto al momento del cedimento: non risultano esserci, difatti, feriti o vittime. Un residente, in via precauzionale, ha abbandonato la propria abitazione, sita sulla collina da cui sono crollati i massi.

Non è il primo crollo in città

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno effettuato gli accertamenti e le verifiche del caso. Per consentire i rilievi e le operazioni dei pompieri, la strada interessata è stata chiusa al traffico.

Non è il primo episodio simile che si registra nella Capitale. Circa un mese fa a un muro dei Mercati di Traiano, in centro, era crollato improvvisamente distruggendo una vettura parcheggiata. Anche in quel caso, per fortuna, non si registrarono feriti. A settembre, invece, si è registrato il cedimento di un muro ai Parioli senza danni a cose o persone.

Impostazioni privacy