Roma, incendio in una palazzina: evacuati 15 residenti

Questa mattina, intorno alle 10:30, un incendio è divampato in una palazzina di cinque piani a Roma, in zona Nuova Ponte di Nona. Evacuate 15 persone.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Corriereromano.it)

Grande spavento per i residenti di una palazzina di Roma, sita in zona Nuova Ponte di Nona. All’interno dello stabile è divampato un incendio, partito dalle cantine, con il fumo che invaso l’intero edificio di cinque piani.

Dopo l’allarme degli stessi residenti, sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme e rimettere in sicurezza l’area. In via precauzionale, sono state evacuate 15 persone. Le forze dell’ordine hanno provveduto agli accertamenti per chiarire cosa possa aver dato origine all’incendio.

Roma, incendio in una palazzina di cinque piani: paura in zona Nuova Ponte di Nona

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Corriereromano.it)

Incendio all’interno di una palazzina di cinque piani. È accaduto questa mattina, giovedì 14 dicembre, in viale Francesco Caltagirone, nella zona Nuova Ponte di Nona a Roma.

Il rogo, secondo quanto appreso dai colleghi di Roma Today, è divampato nelle cantine dello stabile con il fumo che si è propagato rapidamente in tutto l’edificio. I residenti, accortisi del fumo e delle fiamme, hanno immediatamente allertato il numero unico per le emergenze.

In pochi minuti, sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco che hanno subito avviato le operazioni di spegnimento. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme ed hanno poi provveduto alle operazioni per la rimessa in sicurezza e bonifica dello stabile. In via del tutto precauzionale, 15 persone che vivono nella palazzina sono state fatte allontanare dai loro appartamenti. Non risultano esserci persone ferite o vittime. La colonna di fumo creatasi era ben visibile a diverse centinaia di metri di distanza.

Si indaga per risalire alle cause

Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato della Capitale che, insieme ai tecnici dei vigili del fuoco, hanno provveduto agli accertamenti e le verifiche del caso per risalire alle cause del rogo, ancora del tutto sconosciute.

Circa due settimane fa, un incendio, scoppiato in strada nel quartiere Prati, aveva distrutto alcuni scooter in sosta e danneggiato delle vetture e la facciata di un palazzo.

Impostazioni privacy