Roma centro, gli hotel più prenotati per le vacanze natalizie: tutti i prezzi

Non c’è niente di meglio che trascorrere le vacanze di Natale in una città come Roma: quali sono gli hotel più prenotati del periodo?

Luci di Natale a Roma
Luci di Natale a Roma (Corriereromano.it)

È la città più bella del mondo, forse troppo trascurata dalle amministrazioni, e anche dagli stessi cittadini, ma Roma resta una metropoli dal fascino eterno, in grado di stregare chiunque. Visitarla è una magia, in qualsiasi periodo dell’anno, ma durante le feste di Natale, come ogni altra città del mondo, dà il meglio di sé, sfoggiando la sua millenaria bellezza.

Soggiornare nella Capitale per qualche giorno, prima o durante le festività, è il sogno di tutti i turisti del pianeta, magari prenotando una stanza in uno dei prestigiosi alberghi del centro, non proprio economici e non per le tasche di tutti i viaggiatori. Scopriamo gli hotel più prenotati del periodo secondo il portale rometravelers.

Gli hotel più prenotati nel cuore di Roma dove trascorrere le feste di Natale

Piazza di Spagna, Barcaccia con la scalinata di Trinità dei Monti
Piazza di Spagna, Barcaccia con la scalinata di Trinità dei Monti (Corriereromano.it)

Se state penando si trascorre una vacanza romana durante il Natale oppure durante il Capodanno, e intendete vivere nelle “dolce vita” e nel lusso sfrenato, dove essere coccolati, non resta che prenotare in uno degli alberghi centrali, nel cuore della Capitale. Quali sono gli hotel più gettonati per il periodo? Vediamo la classifica in base al gusto dei viaggiatori che hanno visitato Roma.

Uno degli hotel più richiesti è l’NH Collection Roma Giustiniano, che affitta una camera a costo di 156 dollari a notte. A seguire, nella classifica troviamo l’Hotel Relais dei Papi, che propone stanze al prezzo di 195 dollari a notte. Prenotare una stanza all’Hotel Arcangelo costa 186 dollari a notte, mentre per l’Hotel Indigo Rome St. George il prezzo lievita, raggiungendo i 269 dollari a notte.

Alberghi di lusso nel cuore della Capitale, dove il sogno diventa realtà

Una stanza al Dom Hotel di Roma raggiunge il costo di 279 dollari a notte, mentre l’Hotel De’ Ricci ha un prezzo medio di 581 dollari per notte. Altro albergo di lusso, per ricchi, è il Navona Street Hotel, dal prezzo di 312 dollari per notte. Tra i templi del lusso, con stanze a oltre mille euro a notte, rientrano l’Hotel De Russie, a Piazza del Popolo, uno degli hotel più frequentati dalle star internazionali.

Altrimenti, si potrebbe prenotare al Rome Cavalieri, Waldorf Astoria. Tornando a Piazza Navona, si potrebbe alloggiare al Raphael Hotel, le cui stanze sono magnifiche, con bagni in marmo e pavimenti in parquet. Salendo in cima al terrazzo, c’è una vista panoramica su San Pietro.

Altri luoghi magici sono il Boscolo Exedra, il J.K. Place Roma, l’Hotel Hassler a Piazza di Spagna e il Grand Hotel Plaza, in via del Corso. Insomma, per una vacanza magica, questi hotel offrono il meglio del meglio. Una volta a Roma, è possibile fare delle visite pazzesche, in alcuni scenari leggendari della città.

Impostazioni privacy