Riparte l’Eredità: tutte le novità del game show tra i più amati dal pubblico

Torna l’Eredità, uno dei game show più longevi di sempre: nuovo conduttore, nuove professoresse e nove idee. 

Logo l'Eredità
L’Eredità torna con un nuovo conduttore: ecco il nome dopo Flavi Insinna (Corrieromano.it) – Wikipedia

Mamma Rai sa di cosa hanno bisogno il suo pubblico, non lasciando andare uno dei programmi più longevi ed importanti del palinsesto targato Rai. Grandi nomi hanno calcato il palco dello Studio 4, negli studi televisivi Fabrizio Frizzi, che hanno fatto storia nel panorama Rai e della conduzione, entrando nelle case di tantissimi italiani e nei loro cuori. Se ne ricordano tanti, una lista importante che è stata il trampolino di lancio per molti di loro, trasformandosi in opportunità di rilievo, sia di carriera che di crescita personale.

Torna l’Eredità: uno degli show più longevi di sempre

Marco Lioni
L’Eredità: nuovo conduttore, nuovi giochi e nuove professoresse, ecco le novità (Corrieromano.it)

L’Eredità è uno dei game show più longevi di sempre. Mai staccata la spina ad uno show che ha uno share continuativo e che ha cresciuto e costruito un pubblico estremamente trasversale, sia a livello sociale che generazionale. Famiglie intere che si riuniscono a guardare il programma, mettendosi alla prova davanti il gioco. Un game show che non punta sulla fortuna, non punta sulla statistica o sull’emotività dei concorrenti, ma solo sulle sue domande e sulla conoscenza di queste dei concorrenti.

Uno dei game show più longevi, a dirlo non siamo noi ma il numero di puntate che si contano attraverso tutte le edizioni. In onda dal 2002, l’Eredità ha superato le 5mila puntate, fidelizzando un pubblico sempre più trasversale, attraversando, senza paura, tutte le generazioni che in questi 22 anni si sono susseguite. Tanti i nomi che hanno fatto la differenza nella storia del programma, trampolino di lancio di tante carriere di conduttori che oggi sono la punta di diamante della Rai.

Nuovo conduttore e nuovi giochi: torna l’Eredità

Si ricorda, primo fra tutti, Fabrizio Frizzi, venuto a mancare presto e che ha lasciato in tutti un ricordo bellissimo di una grande persona. Ma si contano anche nomi come Amadeus, oggi presentatore da 4 anni del Festival di Sanremo, o ancora Carlo Conti che ha segnato un periodo molto lungo della Rai e che continua a portare avanti alcuni programmi con la sua grande dote di conduttore. La nuova stagione dell’Eredità, oggi, sarà condotta da una nuova figura, da Marco Liorni, già conduttore di Reazione a Catena, insieme alle professoresse Michelle Masullo e Naomi Buonomo. Un’opportunità lavorativa che farà la differenza nel salto di qualità dal game show estivo ad un programma molto più strutturato e storico.

Insieme ai nuovi nomi, l’Eredità si poterà dietro altre novità, tra cui nuovi giochi come “Tris” e “100 secondi“, che vedremo all’opera in questa nuova edizione. A quando tutto questo? Il programma riparte con il nuovo anno, la prima puntata sarà mandata in onda su Rai 1 alle 18:45 da martedì 2 gennaio 2024. Uno spettacolo da non perdere.

Impostazioni privacy