Quest’anno arriva a Roma la crociera che farà il giro del mondo

Arriva la Ultimate World Cruise, la nave da crociera che, a partire da quest’anno, farà il giro del mondo, approdando anche a Roma.

Ragazza affacciata sul pontile della nave
Ragazza affacciata sul pontile della nave (Corriereromano.it)

L’avevano annunciato tempo fa e ora è diventata realtà. Si tratta del giro del mondo, a bordo di una nave da crociera, la Ultimate World Cruise. Nove mesi per visitare il pianeta intero. Tra gli scali previsti, c’è anche quello di Roma, per permettere ai turisti sulla nave di fare un giro per la Capitale. La nave passerà per Roma il prossimo luglio.

Un’esperienza unica, fantastica, ma non per tutte le tasche. Se già una crociera di una settimana comporta costi esorbitanti, non per tutte le tasche delle famiglie, figuriamoci una crociera lunga nove mesi, con decine e decine di tappe nelle più importanti città del mondo. Ma non solo, perché la Ultimate World Cruise è perennemente connessa alla rete, e trasmette una diretta continua.

Ultimate World Cruise, la crociera intorno al mondo della durata di nove mesi

Nave da crociera in acque smeraldo
Nave da crociera in acque smeraldo (Corriereromano.it)

Non si tratta di un reality show, ma una trovata della Serenade of the Seas, la quale trasmette in diretta TikTok 24 ore su 24, per aggiornare tutti gli utenti del mondo su cosa accade a bordo. La Ultimate World Cruise, partita lo scorso 4 gennaio, viaggerà per 274 giorni e attraverserà ben 60 paesi del mondo. A Roma approderà il prossimo 1 luglio.

Non solo Roma, ma la nave farà tappa anche a Bari, Venezia, Napoli, Catania, Trieste, Firenze e Portofino. Nel frattempo, sono già decine di milioni le visualizzazioni su TikTok, che servono anche a sovvenzionare il viaggio. È possibile viaggiare sulla nave per tutti i nove mesi, oppure prendere parte solo a certe tappe. Il soggiorno minimo è di nove notti.

Il prezzo per prendere parte alla crociera attorno al pianeta

Chi desidera affrontare l’intera tappa, visitando i sette continenti, deve essere disposto a spendere 53 mila euro. 53 mila euro per vedere il mondo intero, una cifra non irrisoria e non adatta a tutte le tasche. La vacanza minima, quella di nove notti, invece, presenta ovviamente un costo più contenuto, circa 4 mila euro a coppia.

A bordo della nave sono presenti servizi di qualsiasi genere, come Spa, un teatro, un minigolf, una palestra, la piscina, attività di climbing, bar e ristoranti, locali per organizzare feste, discoteche, negozi e anche classi dove impartire lezioni di varie materie, come corsi di lingua o corsi di cucina. Insomma, un’esperienza incredibile. E la prossima estate partirà anche la nave Disney, da Roma fino alla Grecia.

Impostazioni privacy