Pronto soccorso pediatrico: la lista delle strutture di Roma

Sei a conoscenza di quelle che sono tutte le strutture a cui possiamo accedere a Roma per un pronto soccorso pediatrico? Scopriamole insieme

Pronto soccorso pediatrico
Roma, pronto soccorso – corriereromano.it

Come ben sappiamo, quando ci sono dei bambini di mezzo, la tutela sembra non essere mai abbastanza e soprattutto si ha quasi l’impressione che le preoccupazioni aumentino di giorno in giorno senza mai interrompersi davvero.

Insomma, avere dei bambini è una delle più belle gioie che il mondo ha da offrire, ma non possiamo certo sottovalutare un certo bagaglio di preoccupazioni che portano con sè. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di scoprire insieme a voi quali sono migliori strutture di pronto soccorso pediatrico a cui potreste rivolgervi se vi trovate a Roma.

Una grande città come Roma: pro e contro

Pronto soccorso pediatrico
Roma, pronto soccorso – corriereromano.it

Trovarsi in una grande città, infatti, può avere i suoi pro ma anche dei contro. Certo, ha tantissime offerte di cui possiamo beneficiare e soprattutto numerose strutture tra cui poter scegliere o a cui chiedere per un supporto medico e non solo. Eppure, allo stesso tempo, proprio la vastità e l’enormità di queste nostre scelte potrebbe anche lasciarci tutto sommato disorientati.

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di elencare e scoprire insieme a voi quali potrebbero essere le migliori strutture di pronto soccorso pediatrico proprio nella capitale. A Roma infatti esistono sia strutture specifiche che più generali che potrebbero prendervi in carico, e che soprattutto vi assicurerebbero i migliori servizi e trattamenti. 

Roma, le strutture di pronto soccorso pediatrico

Ebbene sì, perché se vi trovate in una situazione di emergenza e dunque necessitate di un servizio di pronto soccorso pediatrico, ci sono diverse strutture alle quali potreste rivolgervi. Non solo dunque gli specifici ospedali pediatrici che si occupano, chiaramente, di offrire questo servizio in particolare, ma anche quelli più generici. Nello specifico, dunque, abbiamo deciso di fornirvi qui di seguito una lista di quelle che sono le strutture, con indirizzi annessi, a cui potreste rivolgervi in questo caso.

Innanzitutto, se vi trovate a Roma, il primo ospedale a cui potreste rivolgervi è l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con reparti sia di generale che pediatrico situato in  Piazza Sant’Onofrio 4. Altrettanto valida è la struttura dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Si tratta di un ospedale generale ma anche pediatrico situato in via della Torre di Palidoro a Fiumicino. Per finire, ci sono due ultime strutture di cui potremmo avvalerci, entrambe situate a Roma: la prima è quella dell’Ospedale San Camillo-Forlanini  che offre servizi generali, pediatrici e ostetrici presso la Circonvallazione Gianicolense 87 e infine il Policlinico Universitario Umberto I. Qui è possibile trovare vari settore come quello: generale, oculistico, ostetrico, pediatrico, ematologico, odontoiatrico (ex George Eastman ) in Viale del Policlinico 155.

Impostazioni privacy