Promesse, il nuovo singolo di LDA è colonna sonora di Di4ri 2

È uscito Promesse nuovo brano di LDA che fa da colonna sonora al teen drama di  Netflix DI4RI arrivato alla seconda stagione.

LDA nuovo brano per netflix
LDA pubblica Promesse colonna sonora della serie Netflix (CorriereRomano.it)

 

L’anno di successi per LDA, al secolo Luca D’Alessio figlio del più famoso Gigi, si conclude nel migliore dei modi. Iniziato con la partecipazione a Sanremo e il tour promozionale del nuovo album e un tour estivo che l’ha portato ad ad aggiungere sempre più date, visto il successo e il tormentone Granita che pure il giovane artista ha saputo creare, nonostante la sempre spietata concorrenza delle hit estive. Il 2023 si chiude con la pubblicazione di un nuovo brano e la collaborazione con la piattaforma Netflix.

LDA raddoppia su Netflix, la sua Promesse colonna sonora della s2 di DI4RI

colonna sonora di4ri 2
Il post di pubblicazione di Di4ri 2 e Promesse (CorriereRomano.it)

La musica ce l’ha nel sangue e LDA si sta facendo spazio in questo mondo senza farsi pesare troppo sulle spalle il nome, pesante, che porta. Un nuovo definirsi come artista che l’ha portato anche a collaborare con la piattaforma streaming Netflix, a lui infatti il colosso americano ha chiesto di scrivere la colonna sonora del teen drama italiano DI4RI.

Non è la prima volta che LDA collabora con Netflix, già per la prima stagione della stessa serie la sua Castello di Sabbia aveva fatto da sfondo musicale alle vicende dei ragazzi della 3D. Ora è nata Promesse brano che rispecchia alla perfezione quelle promesse che nella fase iniziale dell’adolescenza ci si fa tra amici e nei primi amori, e che puntualmente la vita poi mette a dura prova. Un aspetto questo sottolineato dallo stesso cantante che ha specificato come nel suo nuovo brano si racconti di “storie di amicizia che rimangono tali nonostante le avversità della vita, con cui scambiarsi promesse da mantenere, scritte sulle mani che vanno a congiungersi in una stretta come a simboleggiare un’unione che possa durare per sempre“.

Ancora una volta, quindi, la sua musica e voce farà da colonna portante delle vicende adolescenziali in cui ritroveremo tutti i protagonisti della prima stagione proprio dove li avevamo lasciati. I ragazzi della 3D dovranno sistemare le cose dopo la pesante litigata a seguito del Babbo Natale segreto a casa di Pietro. Un anno particolare per tutti, con l’arrivo dell’esame, l’inizio dell’estate che porta sempre cambiamenti soprattutto poi se è l’estate in cui si passa dalle scuole medie alle superiori.

Proprio perché colonna sonora di DI4RI 2, Promesse di LDA è uscito il 6 Dicembre in concomitanza con il rilascio della seconda stagione su Netflix. E chissà che a questo punto, il giovane artista non continui la collaborazione anche per le prossime stagione, ammesso che la serie venga confermata.

Impostazioni privacy