Primo Weekend di dicembre a Roma: 25 eventi in città

Un primo week end di dicembre ricco di eventi a Roma; a tema natalizio, ma non solo. Vediamo che fare questo fine settimana nelle Capitale.

eventi mostre roma dicembre
Tanti gli eventi offerti a Roma nel primo weekend di Dicembre (CorrirereRomano.it)

Come sempre Roma offre nel week end una varietà di eventi a cui poter partecipare così da trascorrere diversamente e in allegria il fine settimana. Una tre giorni davvero molto ricca quella che va dal 1 al 3 di dicembre in cui il Natale, le luci e tutto l’immaginario che ne segue prende il sopravvento.

Ma non solo, per chi si sente un po’ Grinch, non ama il Natale o non si sente pronto ancora ad affrontare questa parte della stagione fredda, niente paura oltre a Babbo Natale e co. nella Capitale sono altrettanti e diversi gli eventi a disposizione.

Concerti, spettacoli teatrali e il ritorno del Christmas World: tutto quello da non perdere questo fine settimana a Roma

apertura christmas world roma 1 dicembre
Apertura del Christmas World a Villa Borghese (CorriereRomano.it)

Partiamo dagli eventi a tema natalizio. Si tratta di uno degli eventi più attesi della stagione invernale romana e venerdì 1 Dicembre riapre il Christmas World a Villa Borghese; 60mila m² di esposizione luminaria per un viaggio in 8 diversi scorci caratteristici in giro per il mondo, 300 tra attori e figuranti e la possibilità di trascorrere un’intera giornata tra giochi di luce, casa di Babbo Natale, fabbrica di cioccolato e 800 metri quadri di pista di pattinaggio. Altri eventi o meglio parchi a tema natalizio si trovano poi fuori Roma; a Valmontone c’è il Magic Christmas, mentre CineCittà World sta allestendo il classico spettacolo di questo periodo. A Tivoli, infine, c’è il mondo di Babbo Natale.

Sempre a tema natalizio è lo spettacolo teatrale di Peppe Barra e Lamberto Lambertini. La cantata dei pastori è mette in scena il pulcinellesco Ranzullo scrivano in Palestina ai tempi del censimento voluto dall’Imperatore. Un percorso verso la Natività a cui non mancano San Giuseppe e la Vergine.

Gli altri eventi da non perdere

Il 3 dicembre è la prima domenica del mese, per cui ritorna l’appuntamento con Domenica al Museo con tutti i musei e in generale luoghi di cultura statali fruibili in maniera gratuita. Per quanto riguarda le mostre invece, segnaliamo: Tolkien, uomo, professore, autore; Van Gogh Experience; Escher; Andy Warhol- Universo Warhol; Serial Killer Exibition, The World of Banksy; Favolo Calvino.

Per quanto riguarda, invece, il teatro questo week end Roma offre tra gli altri; Chicago al Teatro Brancaccio; Miss Marple, giochi di prestigio al Teatro Vittoria; Sal Da Vinci Stories al teatro Parioli; Il mistero della solitudine al Teatro Argentina, mentre all’Auditorium Conciliazione c’è in scena La Bella e la Bestia- il Musical.

Infine i concerti; questo fine settima a Roma si esibiranno Irama & Rkomi, Fabio Concato e Colapesce e Dimartino.

Impostazioni privacy