Pontecorvo, centrato da un ramo nel suo giardino: imprenditore perde la vita

Un imprenditore di 75 anni è morto oggi pomeriggio a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, dopo essere stato colpito da un ramo nel giardino della sua abitazione.

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

Drammatico incidente oggi pomeriggio a Pontecorvo, comune della provincia di Frosinone. Un imprenditore di 75 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un ramo mentre potava degli alberi nel giardino della sua abitazione.

Scattato l’allarme, presso la proprietà è arrivata l’equipe medica del 118 che ha provato a rianimare il 75enne, ma ogni tentativo non è valso a nulla. Alla fine è stato possibile solo constatarne la morte. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso ricostruendo la dinamica della tragedia.

Pontecorvo, centrato da un ramo mentre pota gli alberi: morto l’imprenditore Achille Pretola

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

È Achille Pretola, noto imprenditore di 75 anni, la vittima della tragedia che si è consumata nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 28 dicembre, a Pontecorvo, in provincia di Frosinone.

Il 75enne, secondo quanto ricostruito al momento, come riferiscono alcune fonti locali e la redazione de Il Messaggero, si trovava nel giardino della sua abitazione, sita in contrada San Cosma e Damiano, e stava effettuando dei lavori di potatura. Improvvisamente, un grosso ramo è caduto centrando in pieno l’anziano non lasciandogli alcuno scampo.

Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei presenti che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. La centrale operativa ha inviato, dunque, sul posto un equipaggio del 118. Purtroppo, però, allo staff medico non è rimasto altro che appurare la morte del 75enne. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione.

La salma già restituita alla famiglia

Oltre al personale medico, in contrada San Cosma e Damiano sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale che hanno provveduto a tutti le verifiche del caso per ricostruire la dinamica dei fatti. Constata la dinamica della tragedia, l’autorità giudiziaria non ha stabilito ulteriori esami sulla salma che è stata già restituita alla famiglia per la celebrazione delle esequie.

La notizia della morte di Pretola ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Pontecorvo, dove era molto conosciuto. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia del 75enne.

Impostazioni privacy