Piante con fiori bianchi, quali sono? Caratteristiche e cure

Quali sono le piante con fiori bianchi da considerare per impreziosire la casa? Ci sono tantissime idee delicate e bellissime, per cambiare il proprio modo di vedere la natura e le sue bellezze.

Scopriamo insieme le piante con fiori bianchi?

Piante con fiori bianchi da scegliere per la casa

Le piante con fiori bianchi regalano una sensazione di grande benessere, eleganza e bellezza esclusiva. Sono ideali per decorare la casa, il terrazzo o il giardino.

L’impatto è molto interessante, attuando un contrasto di colori o mantenendo uno stile che si basa solo su nuance molto chiare. Sono inoltre adatte per ampliare gli spazi, rendere un ambiente luminoso e dare maggiore luminescenza durante le ore più buie.

Tra le più belle da scegliere consigliamo:

Petunia

I suoi fiori bianchi sono a forma di trombetta, spesso accompagnati da nuance come il viola intenso. Le sue varietà sono moltissime, per questo è possibile trovare fiori di diversa natura e forma. Ideali per i balconi di casa, terrazzi e giardini che possano avere un pieno contatto con il sole.

Peonia bianca

Impossibile non amare la peonia bianca, regina di tutti i fiori con questa nuance delicatissima. Tuttavia è una tipologia che richiede la massima attenzione, oltre che cure professionali. Per questo motivo non è consigliata a chi non ha il classico pollice verde.

Chi, al contrario, sa prendersi cura di queste piante potrà godere di una fioritura bianca elegante e raffinata. La peonia ospita al suo interno le formiche che si nutrono del nettare, una azione completamente naturale; il consiglio è di esporle in giardino così che possano stare a contatto con il sole e con gli insetti che necessitano del nettare.

Leggi anche: Piante antinquinamento, quali usare in casa?

Gardenia

La varietà di queste piante con fiori bianchi è prettamente da giardino, con un aspetto similare alla Camelia. La nuance è intensa, ricca e indimenticabile così come il loro profumo.

Le foglie si arricchiscono di un verde brillante, in contrasto con il bianco del fiore tanto da armonizzare tutta la palette naturale. Ama il sole e, se lasciata all’aria aperta, potrebbe raggiungere sino a due metri di altezza.

Spatifillo

Queste sono delle piante con fiori bianchi erbacee perenni, la cui caratteristica è legata alle loro foglie in verde scuro. Non solo i suoi bellissimi fiori sono costituiti da una spata bianca arrotolata in punta, con al centro alcune increspature di fiori bianchi. Questi sono resistenti per due o tre settimane, sino a quando non appassiscono e lasciano spazio al verde tenue.

Son o piante da tenere all’interno e ideali per donare una nota di stile unica ed elegante. Inoltre, la sua crescita è veloce rendendola una pianta da appartamento diffusa e facilissima da gestire.

Mughetto

Il Mughetto è una pianta protagonista, con i suoi fiori bianchi similari ad una campana che pende dai rami arcuati. Sbocciano a fine inverno e sono ottimali per rendere lo spazio verde elegante e raffinato. Adora le zone soleggiate, ma è un fiore molto delicato. Un consiglio? La pianta va posizionata vicino ad altre con fiori dal colore vitaminico, al fine di far risaltare il bianco candido brillante.

Impostazioni privacy