“Obbligo di baciarsi”, conosci il cartello davanti alle cascate del Liri? E’ a due passi da Roma

Anche il Lazio ha i suoi cartelli romantici. Alle cascate del Liri il punto panoramico con “l’obbligo di baciarsi”, in uno dei luoghi della regione da scoprire.

cascate di liri frosinone
Il punto romantico delle Cascate di Liri (CorriereRomano.it)

Da Nord a Sud Italia si è diffuso da qualche anno il movimento dei cartelli romantici; si tratta di segnaletica che invita i turisti, e più in generale i passanti, a fermarsi per ammirare il panorama e scambiarsi il più simbolico dei gesti di affetto con il proprio partner.

Un vero e proprio movimento turistico in crescita e se fino a qualche tempo fa questi punti romantici in giro per l’Italia si potevano contare sulle dita di una mano, oggi i punti panoramici romantici con obbligo di baciarsi sono cresciuti a dismisura. Sono diventati ormai storiche le segnaletiche romantiche al Belvedere del Sognatore ad Anacapri e l’altro con sfondo marittimo a Torre dell’Orso in Puglia così com’è molto conosciuto il kiss point al Belvedere di Trentinara nel Cilento.

Ma appunto il numero di questi punti romantici dove scattare una foto è sempre di più in crescita e anche il Lazio ne ha alcuni che stanno facendo il giro dei social. Tra i più belli quello alle Cascate del Liri in provincia di Frosinone.

 Il kiss poit delle Cascate del Liri, così si fa un invito globale all’amore

kiss point di anacapri
Il cartello romantico al Belvedere del Sognatore-Anacapri (CorriereRomano.it)

Se il cartello romantico di Anacapri è stato tra i primi a comparire in Italia, è ormai usanza diffusa in tutto lo stivale riservare degli angoli panoramici all’amore; un vero e proprio invito sociale e globale all’amore e al romanticismo in tutte le sue forme.

Così anche il Lazio si sta arricchendo sempre di più di cartelli romantici del genere. Uno dei più belli e particolari si trova alle Cascate del Liri in provincia di Frosinone; a ridosso della Cascata grande qualche tempo fa è stato posizionato un cartello omologato e realizzato appositamente dell’artista Guido Gabriele. L’opera è stata posizionata nel punto preciso dove Google Maps identifica la posizione della città dell’Isola del Liri. Diventa quindi una tappa obbligatoria, facilmente raggiungibile perché è la stessa tecnologia a trasportare i turisti in quel punto.

Tutti i cartelli romantici del Lazio

Non solo Isola del Liri, si anticipava, il Lazio ha tante altre meraviglie da scoprire che nascondono cartelli romantici e kiss point imperdibili; questa estate è comparso un cartello con obbligo di baciarsi nel Comune di Castelforte in provincia di Latina e più precisamente nella piazza medievale dove svetta la torre civica; c’è poi quello sul Belvedere del Monte Circeo a Sperlonga e non ultimo il cartello romantico installato da poco lungo il Sentiero di Trilussa e più precisamente sotto Tor de Cenci e Vitinia.

Impostazioni privacy