Montalto di Castro, non risponde alle chiamate dei genitori: uomo trovato morto in casa

Questa mattina all’alba, un uomo di circa 44 anni è stato trovato morto nella sua casa di Montalto di Castro, comune in provincia di Viterbo.

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Un uomo di circa 44 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. Questo il terribile dramma consumatosi nella mattinata di oggi a Montalto di Castro, piccolo comune della provincia di Viterbo.

L’allarme è scattato quando i genitori, preoccupati di non riuscire a contattare telefonicamente il figlio, hanno deciso di chiamare il numero unico per le emergenze. A quel punto, i sanitari del 118 ed i carabinieri si sono recati presso l’appartamento facendo la tragica scoperta. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di una morte per cause naturali.

Montalto di Castro, dramma all’alba: 44enne trovato privo di vita nella sua abitazione

Ambulanza
Ambulanza (Corriereromano.it)

All’alba di questa mattina, mercoledì 17 gennaio, un uomo è stato trovato morto nella sua casa di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Si tratta di Simone Di Ludovico, di circa 44 anni.

A lanciare l’allarme sono stati i genitori del 44enne, preoccupati dal fatto che il figlio non rispondeva il telefono. Temendo potesse essere successo qualcosa di grave, come riportano varie fonti locali tra cui Viterbo Today, hanno subito avvertito i soccorsi.

Ricevuta la segnalazione, presso l’abitazione si sono precipitati un equipaggio del 118 e le pattuglie dei carabinieri. Una volta entrati in casa, la drammatica scoperta: il corpo ormai senza vita di Di Ludovico, riverso in camera da letto. Ai sanitari non è rimasto altro che appurarne la morte.

I militari dell’Arma, nell’immediato, hanno dato il via alle indagini che serviranno a determinare con precisione le cause del decesso. Ad ora, secondo i primi accertamenti, pare che il 44enne sia morto per cause naturali, probabilmente per un malore improvviso. Esclusa, dunque, per il momento l’ipotesi di un coinvolgimento di terzi.

Sconvolta la comunità locale

Diffusasi rapidamente, la notizia della morte di Simone Di Ludovico ha gettato nello sgomento la comunità di Montalto di Castro che si è stretta al dolore della famiglia.

Nei giorni scorsi una tragedia simile a Vitorchiano, sempre in provincia di Viterbo, dove una donna di 51 anni è stata trovata senza vita nel suo appartamento.

Impostazioni privacy