Le migliori spa di Roma: dove andare a rilassarsi?

Le migliori spa di Roma vi aspettano per un momento di coccola, benessere e per ritrovare se stessi dopo un lungo periodo di stress. E dove, se non nella capitale delle Terme, si può trovare tutto questo? Andiamo alla scoperta delle migliori spa di Roma per staccare la spina una o più giornate.

Le migliori spa di Roma per il benessere

La Capitale della storia antica e delle terme ha saputo mantenere inalterato il suo fascino, con una buona proposta di centri benessere che possono essere sfruttati per uno o più giorni. Tra le migliori spa di Roma, gli utenti e i professionisti del settore consigliato (tra le tantissime):

Caschera Spa at Palazzo Montemartini

È un piccolo gioiello nel centro di Roma, definita tra le più belle in posizione strategica. Questa struttura resta a pochi passi dalle Antiche Terme di Diocleziano nell’albergo Palazzo Montemartini, ed è ovviamente aperta anche al pubblico esterno.

Leggi anche: Festival estate a Roma 2022, cosa vedere?

Gli spazi sono ampi e studiati nei minimi dettagli, con un kit di benvenuto che servirà a godere delle giornate di benessere. Una estensione di 600 metri quadrati dove poter trovare il meglio dei centri benessere. Dai massaggi ai classici trattamenti estetici, sino ad una piscina idrotonica riscaldata e una vasca idromassaggio completa di chaise longue al suo interno.

Non manca l’area relax con l’angolo tisaneria e la stanza del sale.

Victoria Regeneration SPA

La struttura si affaccia sul mare ed è parte dello stabilimento balneare dei Bagni La Vittoria e il loro ristorante convenzionato. Il centro benessere si sviluppa su due livelli, con il primo piano completo di piscina – idromassaggio e cascate con l’acqua che resta leggermente salata per un benessere ancora più immediato.

Tra le caratteristiche innovative, la vista mare mentre si nuota in piscina: una esperienza fantastica che viene arricchita anche dalal cromoterapia dalle proprietà rilassanti e toniche. Altra caratteristica è il suo tetto trasparente e le celle solari che trasformano la struttura in eco-friendly.

Al piano di sotto si accede al percorso benessere con sauna, bagno turco e la fontana di ghiaccio. non manca la doccia emozionale e un percorso Kneipp particolare e da provare.

Doma Luxury Spa

A pochi passi da Piazza Navona, questo centro benessere si distingue per l’eleganza e la professionalità dello staff. Nonostante le dimensioni non siano grandi, l’armonia e la completezza dei servizi sono di altissima qualità e adatti alla ricerca del benessere. I trattamenti sono tantissimi e studiati al fine di far rivivere una giornata da vero antico Romano, tra tecniche di massaggio antiche sino a percorsi benessere rigeneranti.

a.Roma Lifestyle Hotel Wellness Spa

All’interno dell’Hotel a.Roma, questa strutture offre il benessere anche ai clienti esterni. Dopo aver ricevuto il kit per la giornata presso la struttura, ci si immerge in una atmosfera ricca di attenzioni e di tecniche per ritrovare se stessi, lasciando fuori lo stress di tutti i giorni.

Tra le sue caratteristiche, le bellissime sdraio in marmo che si trovano all’interno della piscina riscaldata. Anche il buffet è ricco e si possono trovare succhi, frutta, biscotti e ottime tisane. La spa è a numero chiuso, una politica molto apprezzata che consente di godere del relax al 100%.

I trattamenti offerti sono da provare, come le saune a temperature differenti – le docce cromoterapiche e il percorso impluvium con docce calde/fredde per riattivare la circolazione del sangue.

Artemís Spa

Questa struttura si trova nel centro storico di Roma ed è una tappa obbligatoria per chi desidera una giornata di relax intenso nel cuore della Capitale. Situata all’interno dell’Hotel Artemide è a disposizione anche dei clienti esterni. Un piccolo centro benessere elegante, pulito e molto attento al benessere dei suoi clienti. Tra i privilegi che si possono ottenere, i tantissimi trattamenti offerti come la chicca lussuosa dello champagne e fragole all’interno della Jacuzzi – ovviamente privata. Non mancano le vasche idromassaggio con getti alternati, docce emozionali, sauna e bagno turco e ogni tipo di massaggio che si desidera.

El SPA

Un ambiente piacevole e pulito con una accoglienza arricchita da tantissime piccole attenzione, con i rituali del benessere che si differenziano a seconda del periodo e del momento. Un esempio? Il lavaggio dei piedi particolarmente rilassante, l’hammam tra i migliori di Roma e le vasche ricche di vapore per una rigenerazione intensa del corpo.

Tra le note accoglienti, la scelta delle tisane al gong per poi passare al massaggio sino alla macedonia al termine del trattamento.

Argiletum Spa & Wellness

Dietro ai Fori Romani, a pochissimi passi dall’immenso Colosseo, si trova questo centro benessere che coniuga perfettamente il rispetto della storia romana con l’armonia delle tecniche moderne. L’accento sulla privacy e riservatezza è inestimabile, così come la pulizia degli spazi privati e comuni. Non manca l’idromassaggio, il bagno turco, l’area relax e tantissime tisane tutte da provare.

I trattamenti a scelta sono tantissimi ed è possibile anch mangiare, sempre seguendo la psicologia del benessere psico fisico appagando comunque il palato.

Trilussa Palace Hotel Wellness & Spa

È un centro benessere esclusivo, un ambiente dove ci si ritrova per scaricare lo stress e la fatica di tutti i giorni. Il bello di questo posto è il suo potere di riuscire a lasciare fuori dalla porta ogni problema, pensando solamente al benessere personale. Si può venire da soli, con gli amici, familiari oppure il partner. Il posto è altamente suggestivo e studiato nei minimi particolari, con dotazione di sauna – bagno turco – sala relax – sala per massaggi di vario tipo sino all’idromassaggio con acqua calda.

Tutti i programmi di bellezza e benessere sono personalizzati e affidati ad uno staff altamente specializzato, con la possibilità di richiedere dei pacchetti o abbonamenti particolari. È anche un luogo dove poter organizzare una giornata speciale, come compleanni e adii al nubilato.

Kami SPA

L’oriente all’interno della Capitale italiane, con 1500 metri quadrati a disposizione per godere di un relax unico nel proprio genere. Basterà solo abbandonarsi tra percorsi e trattamenti, senza più pensare a nulla, tutto in tipico stile buddista.

I percorsi benessere a disposizione sono tantissimi, dalla grande piscina con idromassaggio al bagno turco sino ai massaggi che lasciano letteralmente senza parole.

 

Impostazioni privacy