Masterchef sta per tornare: tutte le novità e la data della prima puntata

Tra qualche giorno andranno in onda le prime puntate della tredicesima stagione di Masterchef Italia: quando e dove vedere il noto cooking show.

Masterchef Italia
Masterchef Italia, quando inizia la tredicesima stagione (Corriereromano.it)

L’attesa è praticamente finita. Tra qualche giorno torna uno dei programmi più amati della televisione italiana: Masterchef. A breve andranno in onda le puntate della tredicesima stagione del cooking show più famoso e seguito.

A giudicare le performance dei cuochi amatoriali, come ormai da qualche anno, sarà il trio di chef stellati formato da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Anche quest’anno, i tre giudici verranno affiancati nel corso delle varie puntate da numerosi ospiti che assegneranno le prove ai concorrenti e valuteranno con gli altri chef le prove. Scopriamo quando partirà il programma.

Masterchef Italia 13, l’attesa è finita: quando inizia il cooking show

Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli
I tre giudici di Masterchef Italia (Corriereromano.it)

La tredicesima edizione di Masterchef Italia è ai nastri di partenza. Le prime puntate della nuova stagione del cooking show di Sky verranno trasmesse giovedì sera, 14 dicembre, alle ore 21:15 su Sky Uno ed in streaming sulla piattaforma Now.

Si partirà, come di consueto, con le selezioni, fase in cui i tre giudici sceglieranno venti tra i vari cuochi amatoriali che andranno a comporre la masterclass e si contenderanno il titolo di tredicesimo Masterchef italiano. I venti concorrenti che verranno scelti durante le selezioni, difatti, dovranno affrontare le classiche prove una volta che il cooking show entrerà nel vivo: Mistery Box, Skill Test, Prove in Esterna ed il temutissimo Pressure Test. Quest’ultimo, il più insidioso, è quello che decreta le eliminazioni durante il programma.

Non mancheranno, come sempre le novità in termini di prove. Nel corso delle varie puntate, i partecipanti verranno giudicati, oltre che dal trio formato da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli anche dai vari ospiti che si alterneranno e proporranno varie sfide di cucina. Inoltre, quando Masterchef entrerà nel vivo, i concorrenti avranno anche la possibilità di cucinare in alcuni ristoranti stellati internazionali.

Il vincitore dello scorso anno

Tutti ora si chiedono chi sarà il prossimo vincitore del più noto cooking show, prodotto da Endemol Shine Italy. Ad aggiudicarsi la scorsa edizione è stato Edoardo Franco, 26enne di Varese che ha battuto durante la finalissima del programma Thi Hue Dihn e Antonio Gargiulo aggiudicandosi il montepremi in palio di 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.

Impostazioni privacy