Masterchef 13, il grande ed inatteso ritorno dell’ex: ecco quale sarà il suo ruolo all’interno del programma

Il grande ritorno di Masterchef 13 era atteso da milioni di fan e la visita di un grande ospite potrebbe fargli ancora più piacere.

ospite misterioso Masterchef 13
Ospite misterioso a Masterchef 13, di chi si parla? (Corriereromano.it)

Masterchef è un programma amatissimo, sia dagli appassionati di cucina che dai più “profani”. Arrivato alla sua tredicesima edizione, il talent culinario va in onda ogni inverno da dicembre a marzo. La tredicesima stagione ha fatto il suo esordio su Sky Uno e su Now TV (la piattaforma di streaming dedicata alla programmazione Sky) proprio il 14 dicembre.

Quest’anno le novità sembrano essere moltissime, prima tra tutti la presenza di un giudice misterioso la cui identità verrà svelata nel corso delle prossime puntate. Nel frattempo, ovviamente, sui social network si stanno susseguendo ipotesi: c’è chi pensa possa trattarsi di Iginio Massari, ospite fisso della trasmissione ormai da anni, e chi invece pensa a Davide Scabin, noto chef esponente della cucina contemporanea.

Grande ritorno a Masterchef 13: è un ospite che è stato in trasmissione per anni

Joe Bastianich ospite Masterchef 13
Joe Bastianich prende in giro il panettone chiamandolo un grande muffin (Corriereromano.it)

Per avere una risposta dobbiamo ancora attendere, ma alcune notizie sono già confermate, ad esempio il grande ritorno di una figura a dir poco nota al programma. Stiamo parlando di Joe Bastianich, che per 8 edizioni ha ricoperto il ruolo di giudice al fianco di Bruno Barbieri e Carlo Cracco e poi di Antonino Cannavacciuolo (qui trovate la sua ricetta per i perfetti spaghetti alle vongole con salsa all’aglio dolce), prima di essere sostituito da Giorgio Locatelli.

Joe Bastianich tornerà in studio in qualità di ospite, portando sicuramente un po’ di allegria e un po’ di timore nei concorrenti. Per gli affezionati di Masterchef sarà dunque un piacere vederlo interagire con gli altri giudici. Quest’anno l’edizione di Masterchef 13 si prepara inoltre alla presenza di numerosi ospiti nazionali e internazionali.

Chef da tutto il mondo: Masterchef assume un respiro internazione

Alcuni di questi sono ben noti, ad esempio Iginio Massari. Inoltre in trasmissione vedremo Assaf Granit, esperto di cucina mediorientale, Alex Atala, brasiliano con 2 stelle Michelin. E ancora la chef Chiara Pavan, Riccardo Gaspari (allievo di Massimo Bottura), Mory Sacko, chef francese, e Andreas Caminada, stimato a livello mondiale per la sua cucina e ormai di base in Svizzera.

Masterchef sta assumendo un respiro sempre più internazionale e lo dimostra invitando ospiti da ogni angolo del mondo. Chissà quanti insegnamenti i concorrenti potranno trarre da queste presenze? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy