Maccarese, incidente in un’azienda agricola: muore operaio di soli 29 anni

Un operaio di 29 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri a Maccarese (Roma) in un tragico incidente sul lavoro. Sul posto sono intervenuti i sanitari e le forze dell’ordine.

Casco operaio
Casco da operaio (Corriereromano.it)

Infortunio mortale sul lavoro, l’ennesimo nel nostro Paese che va ad aggravare un bilancio già pesantissimo. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno di un’azienda agricola di Maccarese, località nella provincia di Roma. A perdere la vita un giovane operaio di 29 anni.

Il 29enne, secondo le prime ricostruzioni, era impegnato in alcune operazioni di manutenzione su una gru, quando improvvisamente i cavi avrebbero ceduto ed il 29enne è stato schiacciato dallo stesso macchinario. Tempestivo l’intervento dello staff medico del 118 che ha provato disperatamente a rianimare il 29enne, ma ogni sforzo è stato vano: non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Per le verifiche e le indagini sull’accaduto sono arrivate anche le forze dell’ordine ed i tecnici dello Spresal (Servizio per la Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di. Lavoro) della Capitale.

Maccarese, schiacciato da una gru mentre lavora: perde la vita operaio di soli 29 anni

Carabinieri
Carabinieri (Corriereromano.it)

Schiacciato da una gru mentre si trovava a lavoro all’interno di un’azienda agricola. Così ha perso tragicamente la vita Edoardo Serafini, operaio di 29 anni, nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 24 gennaio, a Maccarese (Roma).

Serafini, secondo quanto riferisce la redazione di Roma Today, stava effettuando alcuni lavori di manutenzione su una gru all’interno dell’azienda. Per cause ancora da determinare con precisione, i cavi che sostenevano il macchinario hanno ceduto ed il 29enne è stato travolto da quest’ultimo rimanendo schiacciato. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.

Dopo la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. I sanitari hanno subito avviato le manovre di rianimazione, ma nulla è stato possibile per salvare la vita ad Edoardo: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Fatali i traumi riportati nel terribile incidente.

Presso l’azienda agricola sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Fregene ed i tecnici dello Spresal di Roma che hanno effettuato tutti gli accertamenti e le verifiche del caso ed ora stanno indagando per ricostruire nel dettaglio la dinamica e risalire alle cause della tragedia costata la vita al giovane operaio. In tal senso, nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’esame autoptico sulla salma.

Ennesima tragedia sul lavoro

L’incidente mortale sul lavoro avvenuto ieri a Maccarese è l’ennesimo che si verifica nel territorio del Lazio e in Italia. Il mese scorso a Cassino, in provincia di Frosinone, un operaio di 58 anni aveva perso la vita mentre si trovava in un mobilificio: il 58enne era improvvisamente precipitato nel vano ascensore dello stabile. Anche in quel caso, i soccorsi del 118, arrivati immediatamente sul posto, non avevano potuto far nulla per l’operaio , deceduto sul colpo.

Impostazioni privacy