Le foto di animali più divertenti del 2023: vince il canguro, è esilarante

Anche quest’anno si è tenuto il contest Comedy Wildlife Awards, riguardante le foto degli animali più divertenti: vince il canguro rocker.

Il Canguro rocker vincitore del concorso
Il Canguro rocker vincitore del concorso “Air guitar roo” di Jason Moore (CorriereRomano.it)

Animali ripresi in atteggiamenti particolarmente buffi, è questo il concetto di base del contest annuale Comedy Wildlife Awards. Annunciati pochi giorni fa i vincitori del concorso 2023, dedicato alla fauna selvatica e che sprona le persone a riflettere sull’importanza della tutela dell’ambiente e degli habitat naturali di tutte le specie viventi.

Quest’anno, il vincitore è stato il canguro ritratto nella foto dal titolo “Air Guitar Roo”, scattata dal fotografo Jason Moore, che ritrae appunto un canguro che sembra suonare una chitarra invisibile. Moore, durante la premiazione, ha affermato di essere rimasto colpito dalla posa dell’animale. Era troppo divertente. La foto è stata scattata a Perth, in Australia, nel bel mezzo di un campo di fiori.

Comedy Wildlife Awards: il concorso delle foto di animali selvatici più divertenti del 2023

Airone a caccia
Airone a caccia in “Unexpected plunge” di Vittorio Ricci (CorriereRomano.it)

Oltre allo scatto di Moore, relativo al canguro rockstar, ci sono tante altre foto bellissime che ritraggono animali selvatici in posizioni davvero curiose. Tra questi, ad esempio, troviamo lo scatto dell’italiano Vittorio Ricci, intitolato “Unexpected plunge”, che vede un airone striato andare a pesca, con mezzo corpo immerso in acqua per afferrare la preda.

Il gufo arrabbiato
Il gufo arrabbiato “Angry bird”, foto di Michael Erwin (CorriereRomano.it)

Altro scatto eccezionale è il gufo arrabbiato, battezzato “Angry Bird”, foto di Michael Erwin, oppure “Go to your room Little brother”, di Mark Shoscken, o ancora “Living the Moment”, con il leone marino che sembra mettersi in posa per godersi il sole, foto di Kawing Chiu.

Il leone marino si riposa su una roccia
Il leone marino si riposa su una roccia in “Living the moment”, Kawing Chiu (CorriereRomano.it)

E che dire del simpatico orso bruno che si crogiola nell’erba e saluta i passanti? La foto si intitola “Picture me, Picture me”, di Dikla Gabriely. Il Junior Award, invece, è stato assegnato a Jacek Stankiewicz, per lo scatto “Dispute”, dove due uccellini sembrano discutere. Sembra una mamma in collera con il figlioletto, messo in punizione. La foto è stata scattata nella foresta di Bialowieza, in Polonia.

La mamma rimprovera il figlio
La mamma rimprovera il figlio in “Dispute” di Jacek Stankiewicz (CorriereRomano.it)

Infine, possiamo citare la categoria Video, vinta dal filmato girato da Lily Bernau al Polo Sud e che vede un giovane pinguino rifiutarsi di entrare in acqua, forse intimorito per via del freddo. Tutte le altre splendide foto sono visibili sulla pagina Facebook ufficiale del concorso: Comedy Wildlife Photography Awards. Buona visione!

Impostazioni privacy