Italo, torna il Roma-Milano (e viceversa) a soli 19,90€

Da oggi è possibile arrivare da Roma a Milano con meno di 20 euro, tutti i dettagli su viaggi economici e super scontati qui da noi

Italo Roma Milano
Italo Roma Milano (corriereromano.it)

Da Roma a Milano a meno di 20 euro a corsa? Da oggi si può fare, con Italo. Lo sappiamo tutti, le ferrovie dello stato italiano sono spesso estremamente lente e disfunzionali. Ma non è solo così. Basti pensare che esistono luoghi estremamente sviluppati come gli United States of America che hanno a disposizione una rete veramente disfunzionale.

Molto triste se si va a pensare che il loro territorio copre la grandezza del contro continente. Arrivare da un capo all’altro del paese in treno è praticamente impossibile. Hanno ottimi aeroporti in tutti gli stati, ma ammettiamolo, gli aerei non sono ne la scelta più economica, ne quella più green. C’è poco da dire ed ancora meno da fare. Purtroppo anche in Italia abbiamo certo le nostre mancanze.

basti guardare quanto occorre arrivare da una punta ad un altra della Sicilia o anche della Sardegna. Le isole maggiori della nostra pittoresca penisola non sono affatto da considerarsi ben inserite nel circuito ferroviario italiano. ma in un modo o in un altro, si riesce comunque a portare a casa il pane a fine giornata anche sub quei vasti ma piccoli territori.

Da Roma a Milano in Italo

Italo e Regionali veloci Roma Milano
Italo e Regionali veloci Roma Milano (corriereromano.it)

Questa offerta di Italo ovviamente non comprende il periodo Natalizio. Arrivare da Roma a Milano sotto le feste costa non poco a prescindere da quando si prende il biglietto. Ma nei giorni “rossi”, trovare un biglietto a 19,90, come invece riuscireste a trovare poco prima o poco dopo, non è affatto semplice.

Una possibilità di spendere sotto i 20 euro la si potrebbe avere magari con Itabus o con Flixbus, entrambe compagnie economiche che vertono sul trasporto dei passeggeri in autobus. Purtroppo però, queste versioni id trasporto richiedono di passare diverse ore in contesti abbastanza scomodi. Sono opzioni più vantaggiose per i giovani che per gli anziani.

Negli ultimi mesi Trenitalia ha messo a disposizione dei viaggiatori, la possibilità di viaggiare su tutti i treni a disposizione in versione regionale, per un tot di ore, acquistando un biglietto unico. parliamo dell’offerta Italia in Tour e ne esistono due versioni ben distinte. La prima da 29 euro circa, che copre 3 interi giorni.

72 ore complete di trasporti a meno di 30 euro, basti che queste rientrino tra i viaggi dei regionali veloci. nessun’altra prerogativa è stata messa sul tavolo. Aspettate di fare almeno 4 cambi se volete arrivare da Roma a Milano senza Frecciarossa o Italo, ma nulla di impossibile, con un po’ di tenacia. la seconda opzione è Italia in Tour di 5 giorni, stessa storia, a meno di 50 euro. Se siete curiosi, ecco il link per approfondire.

Impostazioni privacy