Io canto generation, dove abbiamo già visto la vincitrice Marta Viola

La giovane Marta Viola è stata da pochi giorni proclamata vincitrice della trasmissione “Io canto generation”, ma dove l’abbiamo già vista?

Marta Viola giovane cantante
Marta Viola giovane cantante (Corriereromano.it)

Pochi giorni fa è stata proclamata vincitrice del programma “Io canto generazione”, show televisivo di Mediaset che ha ottenuto ottimi ascolti di audience. Il programma, incentrato su una gara canora tra giovanissimi, è terminato con la vittoria di Marta Viola, 14enne piemontese dotata di una voce strepitosa, che ha incantato il pubblico in sala e da casa.

Marta ha vinto in premio una formazione musicale in una scuola internazionale e la possibilità di registrare una cover. Un traguardo davvero prestigioso, che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per una possibile futura carriera. Marta Viola ha meritato la vittoria, ma il talento deve essere coltivato, per farlo sbocciare definitivamente nel mondo dello spettacolo.

Dove abbiamo già visto la giovane Marta Viola, vincitrice dello show tv “Io canto generation”

Marta Viola premiata da Gerry Scotti
Marta Viola premiata da Gerry Scotti (Corriereromano.it)

Nata a Chieri, in provincia di Torino, Marta ha dimostrato sul palco tanta passione e un talento smisurato. La sua versione di “All by myself”, oppure “Come saprei”, ha incantato tutti quanti, giuria compresa. I suoi coach, Mietta e Bendetta Caretta, le hanno insegnato tanto, seppur in poco tempo. Marta ha dimostrato talento e maturità artistica.

Tuttavia, non è stata la prima volta che Marta Viola è salita su un palco, cantando di fronte alle telecamere. La giovane, infatti, ha partecipato anche a un’altra importante competizione internazionale, rappresentando l’Italia nell’edizione junior dell’Eurovision Song Contest, nel 2019, piazzandosi in settima posizione. Insomma, il talento c’è, anche la passione per sfondare in questo mondo.

I prossimi passi di Marta

Ora che ha vinto il programma di Canale 5, Marta avrà l’opportunità di studiare canto alla prestigiosa Summer School Academy, presso la New York Film Academy di Firenze. Ma non solo, perché la ragazza potrà trascorrere anche qualche giorno a New York, per affrontare un’esperienza che potrebbe farle molto bene a livello artistico e personale.

La vittoria a “Io canto generation” è soltanto il primo passo verso una carriera, si spera, brillante. Senza contare che, nel premio agguantato, grazie al supporto di Radio R101, Marta avrà la possibilità di registrare e pubblicare una cover, tra quelle proposte durante lo show televisivo. È nata una futura stella della musica? È ancora presto per dirlo, ma la giovane promette bene.

Impostazioni privacy