In vendita le ville di Berlusconi: svelato il valore

Sono state messi in vendita quasi tutte le ville appartenenti a Silvio Berlusconi: qual è il valore degli immobili?

Villa San Martino in Brianza
Villa San Martino in Brianza (Corriereromano.it)

Qualche settimana fa è stato suddiviso tutto il patrimonio di Silvio Berlusconi, spentosi lo scorso giugno, e la sua famiglia è stata collaborativa, spartendosi i beni, trattando con una nota di riguardo anche la sua giovane compagna Marta Fascina, entrata nel partito di Forza Italia, alla quale Berlusconi ha lasciato ben 100 milioni di euro in eredità.

Tra l’altro, i figli le hanno permesso di restare nella Villa di Arcore, e di trasferirsi con tutta calma. Oltre al patrimonio immenso, l’ex Cavaliere ha lasciato anche un’eredità immobiliare incredibile. Ora, tutte le sue proprietà sono state messe in vendita: case, appartamenti, ville gigantesche, addirittura un cinema. Tutto sarebbe in vendita, tranne l’iconica Villa di San Martino ad Arcore.

Il patrimonio immobiliare di Silvio Berlusconi messo in commercio: il valore delle ville

Villa Certosa a Porto Rotondo, Sardegna
Villa Certosa a Porto Rotondo, Sardegna (Corriereromano.it)

Sicuramente, una delle ville che fa più gola agli acquirenti, è la meravigliosa Villa Certosa, in Sardegna, a due passi dal mare e circondata da un parco naturale. Il Cavaliere ci trascorreva le estati intere, ospitando anche personalità illustri e colleghi di politica. Villa Certosa, in Costa Smeralda, è stata messa in vendita al prezzo di 259 milioni di euro.

La proprietà si estende per 4500 metro quadrati, conta 126 stanze e due dépendance. All’interno ci sono una palestra, una torre, una serra e un teatro. In vendita anche Villa Grande, la casa romana sull’Appia Antica, dove aveva vissuto anche il regista Franco Zeffirelli, e Villa Belvedere, a Macherio.

Tutte le proprietà del Cavaliere sono state messe in vendita

E poi c’è Villa Gernetto, in Brianza, un complesso di 24 mila mq composto da 60 camere da letto. In più, all’interno c’è un cinema con 80 posti. Il suo valore si aggira sui 45 milioni di euro. In vendita ci sono anche i terreni a Olbia, in Costa Turchese, del valore di 12 milioni, e il cinema Fiamma a Roma, a Piazza della Repubblica, del valore di 4 milioni.

Villa Due Palme, a Lampedusa, cinque appartamenti, sempre sull’isola, Villa Campari, sul Lago Maggiore. Attraverso la SB Real Estate, inoltre, Berlusconi era proprietario anche di Villa Lampara, a Cannes, e di Villa Sottocasa e del complesso Merate, a Vimercate, sempre in Lombardia. È possibile anche effettuare offerte per l’acquisto di uno di questi immobili. La famiglia Berlusconi valuterà l’offerta.

Impostazioni privacy