Hai delle confezioni di biscotti avanzate? Metti tutto insieme, ci facciamo una torta morbida perfetta per la colazione

Torta di biscotti, una ricetta straordinaria che vi permetterà di azzerare ogni spreco in casa e che vi farà amare dai piccini

Torta di biscotti
Torta di biscotti (corriereromano.it)

La torta perfetta per tutte le nonne e per tutti i nonni Italia è finalmente arrivata. Non sapete cosa far mangiare ai nipotini quando vengono a fare merenda? Ecco a voi l’idea perfetta, una torta fatta con i biscotti avanzati in dispensa. Capita sempre di avere in credenza quelle confezioni mezze vuote e mezze piene di biscotti. Quelli che magari stavano lì da qualche giorno e ormai hanno perso quella fragrante croccantezza. Cosa fate solitamente con quei poco invitanti avanzi? Non veniteci certo a dure che siete usi buttarli. Vi sbarazzate di quelle dolci prove senza farci nulla?

È veramente un grande peccato, soprattutto sapendo che bastano 400 ml di latte e 16 grammi di lievito per poter far uscire una torta favolosa. Ma come è possibile che dei biscotti vecchi possano diventare una torta? Sono già cotti, li andiamo a ricuocere? Si, avete afferrato in pieno. Racimolate 400 grammi di biscotti e sbriciolateli tutti. Dovete turare fuori la vostra farina per capirci. Buttateli nel frullatore o magari in un bel tritino di quelli per fare il pesto.

La fantastica ricetta della torta di biscotti

Torta di biscotti al cioccolato
Torta di biscotti al cioccolato (corriereromano.it)

Non dobbiamo fare una cheese cake e neanche una sbriciolata. Fateli il più fini possibile. Adesso, aggiungete i 16 grammi di lievito per dolci in polvere. Attenzione, non il lievito di birra. Mixate tutto assieme ai biscotti ed in fine andate ad unire con il latte. Un bel frullato di latte e biscotti, ottimo già da solo, non ci fosse il lievito. Infine, scegliete una bella teglia, tonda o anche per plum-cake andrà benissimo. Imburratela per bene, così da non far attaccare l’impasto cotto. Ed in fine, riempitela con il vostro frullatone. Infilate il tutto in un forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.

E per concludere a divere, gustate la torta che ne uscirà ben calda, accompagnata magari da un thè, vicino al camino o al termosifone. Questa è solo una delle tante ricette invernali che il nostro sito vi proporrà nei prossimi mesi. Il periodo natalizio rende sempre tutti più buoni. Una ricetta può far tornare in vita dei biscotti da buttare e noi invece, ci sentiamo così disponibili da provvedere a fornirvi le ricette più dolci e saporite. Amate dai più giovani, certo, ma anche dai più vecchietti, un po’ golosi. Cosa aspettate quindi? Correte in dispensa a cercare quei biscotti vecchi ai quali avete pensato durante tutta la lettura di questo articolo. Perché tanto sappiamo tutti che lo avete fatto

Impostazioni privacy