Gianluca Vialli, in vendita la casa con vista sul mare: il prezzo

La casa del grande centravanti italiano, scomparso circa un anno fa è in vendita in un comune nei pressi di Genova

Gianluca Vialli villa in vendita Quinto
Vialli e Mancini-(CorriereRomano.it)

Tutti si ricorderanno due anni fa, di quell’emozionante abbraccio con il suo grande amico fraterno Roberto Mancini, quando la Nazionale italiana trionfò a Wembley in finale con l’Inghilterra ad Euro 2020.

Mentre i calciatori azzurri correvano in campo, a tutti è rimasta impressa quell’immagine in cui Vialli e Mancini piangono insieme dopo il grande risultato ottenuto.

All’epoca Gianluca Vialli era delegato della Nazionale che seppe unire il gruppo per poi raggiungere quell’indimenticabile vittoria. Tutti si ricorderanno della carriera di uno dei bomber più prolifici del calcio italiano.

La carriera di Vialli

Gianluca Vialli villa in vendita Quinto
La villa di Gianluca Vialli-(CorriereRomano.it)

Gianluca Vialli nacque a Cremona nel 1964 ed iniziò proprio coi grigiorossi la sua carriera calcistica, per poi essere acquistato dalla Sampdoria con la quale formò quella magnifica coppia d’attaccò con Roberto Mancini.

Con i blucerchiati vinse quasi tutto: tre Coppe Italia (1984-85, 1987-88 e 1988-89), una Coppa delle Coppe (1989-90) e lo storico Scudetto del 1990-91.

Poi giunse la chiamata della Juventus ed a Torino divenne capitano e trascinatore nella conquista della Coppa dei Campioni (così si chiamava) del 1996 in finale con l’Ajax all’Olimpico di Roma. Lasciò la Juventus nel 1998 e tentò l’avventura in Premier League con il Chelsea dove divenne un attaccante di riferimento con i Blues.

Probabilmente l’unica pecca di Gianluca fu la carriera con la Nazionale. Non fu molto considerato da tutti i commissari tecnici, in special modo da Arrigo Sacchi che non lo convocò nello storico Mondiale di Usa ’94.

La villa di Gianluca Vialli in vendita

Intanto dopo un anno dalla sua drammatica scomparsa, la casa di Vialli che si trova nel comune di Quinto sul Mare località turistica a pochi chilometri da Genova è stata messa in vendita. 

La notizia giunge da un articolo di Genova Today che mostra sia le foto della casa, che ha una grande sporgenza sul mare che porta direttamente sulla spiaggia.

L’immobile è stato messo in vendita ad un prezzo di 1 milione e 950 mila euro. Le condizioni della villa sono pressoché perfette, è considerato come un immobile di lusso di una grandezza di 220 metri quadrati. È fornito ingresso, doppio salone, ampia cucina con tinello, tre camere, doppi servizi, giardino e ampissimo terrazzo fronte mare. Presenti anche il riscaldamento autonomo ed infine l’aria condizionata.

Gianluca Vialli, si recava spesso in questa villa per rilassarsi e passare il proprio tempo libero. Tanti i tifosi che andavano a trovarlo per un autografo o una foto con l’ex campione italiano che resterà nel cuore di tutti.

Impostazioni privacy