Gaeta, precipita durante un’arrampicata: ferita donna di 43 anni

Una donna di 43 anni è precipitata durante un’arrampicata ieri pomeriggio a Gaeta, in provincia di Latina: la 43enne è rimasta ferita e trasferita in ospedale.

Elisoccorso
Elisoccorso (Corriereromano.it)

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a Gaeta, comune della provincia di Latina, dove una donna di 43 anni è precipitata nel vuoto nel corso di un’arrampicata su una parete rocciosa, nella zona di Sant’Agostino, rimanendo ferita.

In pochi minuti, le squadre dei soccorsi hanno raggiunto il luogo dell’incidente. I vigili del fuoco ed il personale del Soccorso Alpino hanno subito attivato le operazioni per recuperare la 43enne che poi è stata trasportata in ospedale, dove ora si trovava ricoverata. Non si conoscono le cause che hanno fatto cadere la donna.

Gaeta, tragedia sfiorata nel pomeriggio: 43enne precipita durante arrampicata e rimane ferita

Soccorso Alpino
Soccorso Alpino (Corriereromano.it)

Una donna di 43 anni di origine straniera è rimasta ferita nella giornata di ieri, sabato 30 dicembre, durante un’arrampicata nella zona di Sant’Agostino a Gaeta, in provincia di Latina.

Stando alle prime ricostruzioni, secondo quanto appreso dalle fonti locali tra cui la redazione di Latina Today, la 43enne, nel pomeriggio, era impegnata nell’arrampicata di una parete rocciosa, nelle vicinanze della Grotta del Serpente, quando, per cause ancora non chiare, è precipitata nel vuoto. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.

Ricevuta la segnalazione, sul posto sono intervenuti in pochi minuti una squadra dei vigili del fuoco, il personale del Soccorso Alpino e l’equipe medica del 118. Le squadre hanno raggiunto il punto in cui era terminata la 43enne che è stata recuperata e successivamente trasportata a bordo dell’elisoccorso presso l’ospedale per ricevere le cure del caso. Non sono ancora note le condizioni della donna, che avrebbe riportato varie lesioni e traumi, ma non sembra essere in pericolo di vita.

Un altro salvataggio qualche settimana fa

Nelle scorse settimane, le squadre di emergenza avevano salvato un uomo di 55 anni che aveva accusato un improvviso malore nel corso di un’escursione sul Monte Semprevisa nel territorio di Bassiano, sempre in provincia di Latina, in compagnia di alcuni amici. Anche in quel caso era intervenuto un elicottero che aveva poi trasportato in ospedale il 55enne.

Impostazioni privacy