Frigorifero, la temperatura migliore in inverno: i gradi esatti

Se non sai mai a quanti gradi deve stare il frigorifero in inverno, oggi, grazie ad una piccola guida, abbiamo la risposta che fa al caso tuo. 

Temperatura frigo ottimale
Temperatura frigo – Corriereromano.it

Possiamo senz’altro affermare che il frigorifero è uno degli elettrodomestici più indispensabili in casa, il nome deriva dall’unione di due termini, frigor-freddo e fero-portare. La sua funzione principale è quella di conservare i cibi ad una temperatura ottimale tutto l’anno evitando che questi vadano a male poco dopo.

Il frigorifero svolge la sua mansione grazie ad una camera isolata dall’esterno, dove la bassa temperatura presente, si termoregola e rallenta la decomposizione delle vivande.

In commercio esistono tantissimi modelli, nel tempo la moderna tecnologia ha permesso di godere al massimo dei confort, è possibile acquistare elettrodomestici dotati anche di congelatore o che producono ghiaccio o meglio ancora che erogano direttamente acqua fresca avendo una sorta di fontanina incorporata. Insomma, nei vari store è possibile trovare una vasta scelta per tutte le varie esigenze.

Prima di individuare la temperatura ideale per il frigo, scopriamo insieme come igienizzarlo e profumarlo senza spese inutili. Tutto quello che ci occorre è in dispensa, armiamoci di bicarbonato ed aceto di mele ed il gioco è fatto.

In una ciotola versate 3 cucchiai di bicarbonato, aggiungete un po’ di acqua fino a formare una crema abrasiva, strofinatela ben bene ovunque e sciacquate accuratamente. Successivamente munitevi di un panno umido, versateci sopra dell’aceto di mele e passate il liquido nei vari ripiani. In questo modo avrete un frigorifero profumato e pronto all’uso.

Qual è la temperatura ideale per il tuo frigorifero in inverno? Scopriamola insieme

quanto consuma il frigorifero
Frigorifero pieno – Corriereromano.it

La temperatura ideale del frigorifero è un cruccio a cui milioni di italiani fa riflettere, conservare bene i cibi è importantissimo per la salute, specie quella dei più piccoli, solitamente più fragili e soggetti a rischi. Ad ogni modo, se disponete di un frigorifero moderno non abbiate paura, lo stesso è pre-impostato ad una temperatura ottimale di 4/5 gradi, per cui è inutile manometterlo, rispettate i dati di fabbrica e vedrete che non ci sarà alcun problema nella conservazione delle vivande.

Qualora disponiate di un frigo non digitale, basterà girare la manovella interna ed impostarla alla temperatura sopracitata. Anche in questo caso il meccanismo è molto semplice e di facile intuizione. 

Impostazioni privacy