Francesca Bergesio (Miss Italia 2023), frase choc: “Mai con un islamico”

La nuova Miss Italia, Francesca Bergesio, eletta poche settimane fa, si è recentemente espressa con una frase choc che ha diviso il web.

La nuova Miss Italia Francesca Bergesio
La nuova Miss Italia Francesca Bergesio (Corriereromano.it)

Poche settimane fa è stata eletta Miss Italia, non senza polemiche, visto che è la figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, Francesca Bergesio continua a fare scalpore. Dalle polemiche su eventuali “spinte” nel concorso di Miss Italia fino all’ultima frase che ha indignato e diviso il web, dopo aver tenuto un’intervista nella trasmissione radio “La Zanzara”.

Durante l’intervista, la ragazza ha cercato di essere più sincera possibile, forse anche troppo, vista la reazione che ha suscitato. Quali sono le frasi contestate? Quando le è stata posta la domanda su quale partito votasse, lei ha risposto semplicemente che “non ho mai votato, ma se dovessi farlo, voterei Lega”, mentre la frase shock riguarda soprattutto la sua vita privata.

La frase choc che ha sollevato molte polemiche: la neo Miss Italia Francesca Bergesio scatena il web

La Bergesio appena incoronata
La Bergesio appena incoronata (Corriereromano.it)

La Bergesio ha iniziato a parlare della sua vita privata e del suo partner ideale. Prima di tutto, ha precisato, che lei è molto gelosa, e tende a guardare il profilo social del suo compagno. “Con un islamico non mi fidanzerei mai” ha dichiarato, aggiungendo poi che “La donna in quella società è un po’ oppressa. Ognuno deve essere libero di scegliere”.

In realtà, le sue parole non dovrebbero sollevare alcuna indignazione, per molti versi sono veritiere, ma ormai, in epoca di politically correct, tutto viene messo sotto la lente e giudicato. Tra l’altro, sono le risposte tipiche di un adolescente, o di un “giovanissimo” adulto: sincere, senza fronzoli.

Francesca Bergesio intervistata in radio

La 19enne ha proseguito la sua intervista, “Da quando sono Miss Italia in tanti ci hanno provato con me. Lo facevano anche prima, ma ora anche personaggi famosi, anche calciatori”. Ovviamente, Francesca non ha fatto nomi, e poi è passata a parlare del modo di concepire i guadagni, nella società odierna.

A proposito della piattaforma OnlyFans, la giovane Miss Italia ha affermato che “si tratta di un modo veloce per fare soldi, anche se non fa bene. Io non lo farei mai, ci sono altri modi per guadagnare, OnlyFans non è un lavoro”. Infine, l’ultima domanda che gli speaker le hanno posto riguardava la prostituzione. Anche in questo caso, la ragazza ha dimostrato di avere le idee chiare, “Piuttosto che vendere il mio corpo andrei a lavare i piatti”.

Impostazioni privacy