Filippo Magnini, biografia: carriera, figli, Giorgia Palmas e curiosità

Filippo Magnini biografia di un campione di nuoto italiano, amato per la sua professione e anche per essere uno degli atleti più belli a livello internazionale. Due volte campione del mondo e vincitore di 17 ori, con una vita che si arricchisce di tantissime passioni.

Scopriamo insieme tutte le curiosità su Filippo Magnini, dalla sua vita privata ai suoi hobby.

Chi è Filippo Magnini

Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio 1982 sotto il segno dell’estroso Acquario. Sin da piccolo sviluppa una passione particolare per lo sport e soprattutto per il nuoto. Per questo motivo papà Gabriele e mamma Silvia lo incoraggiano a seguire il suo sogno e lo supportano, tappa dopo tappa.

Filippo prova diversi sport, dal tennis al calcio sino a quando si iscrive al Pesaro Nuoto. Si trasferisce a Torino per studiare e cambia la specialità in stile libero: una scelta che gli cambia la vita perché a soli 20 anni è già sul podio dei campionati del mondo.

Leggi anche: Edoardo Tavassi, chi è il fratello di Guendalina?

Una carriera riconosciuta a livello internazionale, coronata da medaglie d’oro e traguardi di successo. Nel 2017 fa un passo indietro e decide di lasciare il nuoto agonistico.

Sempre nel 2017 Filippo riceve una accusa di doping, ma nel 2020 il TAS si pronuncia assolvendolo da ogni tipo di accusa.

“La verità è venuta fuori e ora finalmente sono libero“

Ha evidenziato all’interno degli studi di Verissimo.

Vita privata di Filippo Magnini: fidanzate, moglie e figlia

Una vita privata condita da pochissimo gossip ma grandi amori. Una delle sue fidanzate storiche è stata la campionessa di nuoto italiana Federica Pellegrini. Una storia d’amore che ha appassionato i fan, con sei anni di rotture e ritorni di fiamma incredibili. La separazione definitiva avviene nel 2017 mantenendo un bellissimo rapporto, cosa non facile tra ex. Secondo i rumors sarebbe stata lei a dare lo stop definitivo.

Dopo una piccola pausa, Filippo Magnini incontra Giorgia Palmas nel 2018 e quel colpo di fulmine diventa un amore travolgente. I due oggi sono felicemente sposati e hanno una bambina di nome Mia. Avevano annunciato il loro matrimonio ad inizio 2000, poi rimandato a causa della pandemia. A maggio 2020 hanno dato annuncio della gravidanza dando alla luce la loro bambina nel mese di settembre dello stesso anno.

Chi è Giorgia Palmas?

La moglie di Filippo Magnini è l’ex velina e conduttrice televisiva Giorgia Palmas. Nata il 5 marzo 1982, tra i due c’è stato un colpo di fulmine.

La Palmas ha avuto una relazione precedente con il calciatore Davide Bombardini, con la quale ha avuto la figlia Sofia nata nel 2008. Subito dopo è stata insieme a Vittorio Brumotti per cinque anni, sino a quando non ha incontrato il suo attuale marito.

Pochi mesi dopo la nascita di Mia è arrivato il sì anche se non pubblicizzato. Hanno preferito un momento di privacy e hanno postato subito dopo uno scatto su Instagram, dopo le nozze civili.

Curiosità sul campione Filippo Magnini

Sicuri di conoscere tutto sul campione Filippo Magnini?

  • Ha ottenuto il diploma da geometra e ha poi preferito dedicarsi solo alla sua passione;

  • È stato l’inviato dell’Isola dei Famosi e ha interpretato se stesso nella Fiction “Come un delfino”;

  • Nel 2017 partecipa a Celebrity Masterchef Italia mettendo in luce le sue abilità da chef.

Impostazioni privacy