Chi è Fiammetta Cicogna? Carriera, marito, figlie e curiosità

Fiammetta Cicogna è una bellissima conduttrice televisiva e modella italiana di successo. La celebrità è arrivata con lo spot televisivo della Tim, ed era lei la giovane batterista alla conquista del mondo. Protagonista di più programmi televisivi, scopriamo insieme qualcosa in più della sua vita privata e carriera.

Chi è Fiammetta Cicogna

Fiammetta Cicogna è nata a Milano, il 17 maggio 1988 sotto il segno del testardo Toro. Il padre è conosciuto per essere un noto produttore di candele, mentre la madre è una assistente volontaria presso uno degli ospedali del capoluogo lombardo.

Fiammetta è la quarta figlia, prima di lei sono nati Filippo – Federico e Fabio. A soli tre anni inizia a suonare il pianoforte che era e resterà sempre la sua più grande passione.

Ha conseguito il diploma di maturità, per poi iscriversi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo una breve frequentazione del corso di Giurisprudenza, decide di cambiare iscrivendosi a Lettere nella medesima Università.

Leggi anche: Giampaolo Morelli, chi è l’attore italiano?

Ha concluso il suo percorso di formazione, per poi iniziare un approccio al mondo del lavoro. Gabriele Muccino la nota e la invita a diventare il volto protagonista della pubblicità Tim: e da quel momento la sua carriera non si è più fermata.

Carriera di Fiammetta Cicogna

La carriera di Fiammetta Cicogna è ricca e divertente. Nel 2009 partecipa a Venice Music Awards in onda su Rai Due, come inviata nel backstage. Subito dopo viene chiamata come pianista al Chiambretti Night e non passas di certo inosservata.

La svolta arriva a Settembre 2009, quando inizia a condurre “Wild-Oltrenatura”, un programma di successo in onda su Italia 1 in prima serata. Forse non tutti lo ricordano, ma Fiammetta ha condotto ben sei edizioni del programma sino al 2013 ottenendo un ottimo successo. Nel 2011 ha condotto anche la prima edizione di Tamarreide, poi con Federico Rossi approda a Takeshi’s Castle su Boing e Cartoon Network.

Non solo modella e conduttrice, Fiammetta Cicogna è anche una attrice esordendo sul grande schermo con Dove and the Serpent. Conduce anche Colorado – Sto Classico, per poi ritornare al mondo delle pubblicità insieme ad Alvin per Mediaset Premium.

Alfonso Signorini e Fiammetta conducono insieme, nel 2013, il Forever Together Summer Show su Italia 1. È poi tornata sul grande schermo con Made in Italy, una serie televisiva distribuita da Amazon Prime Video. La vedremo insieme a Boldi e De Sica con il nuovo Natale su Marte.

Vita Privata e curiosità

Carl Hirschmann è il compagno di Fiammetta, un celebre imprenditore milionario franco svizzero nonché nipote del fondatore della Jet-Aviation. Il 6 settembre 2019 sono diventati genitori di 2 gemelle – Gaia e Gloria. Lui è già padre di un’altra figlia avuta da una precedente relazione. Prima di Carl, Fiammetta ha avuto una relazione con Tommy Chiabra.

Tra le curiosità da sapere su Fiammetta:

  • Le gemelle sono nate lo stesso giorno del loro papà;

  • Fiammetta è diventata famosa grazie alla pubblicità della Tim, mantenendo il suo successo inalterato nel tempo dimostrando bravura e professionalità

  • Ha preso parte a Sapore di Te, con Martina Stella e Serena Autieri.

Impostazioni privacy