FantaSanremo 2024, quanti baudi valgono i cantanti in gara: al via la formazione delle squadre

FantaSanremo 2024: i baudi ed i cantanti. Ci sono le quotazioni e ora anche il regolamento. Si parte con la gara parallela dell’Ariston

Fantasanremo 2024 baudi quotazioni
Le quotazioni di Fantasanremo 2024 (CorriereRomano.it)

È iniziato ormai da qualche settimana il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2024 che quest’anno si svolgerà dal 6 al 10 febbraio e con molta probabilità sarà l’ultimo guidata da Amadeus nel ruolo di conduttore e direttore artistico. Su questo aspetto c’è molto fermento e si guarda già al 2025, ma per la gara che si svolgerà a febbraio si “gareggia” non solo sul palco ma anche tramite il Fantasanremo.

Sulla scia del più noto Fantacalcio, da un po’ di anni a questa parte è stata lanciata la competizione che consente ad ogni partecipante di creare una propria squadra composta da 5 artisti che in base ad un preciso regolamento, chiarito proprio oggi, si potrà puntare alla vittoria. Ma quanti baudi valgono i cantanti in gara?

FantaSanremo 2024: i baudi e le quotazioni dei cantanti

Fantasanremo 2024 quotazioni
Quanti baudi valgono i cantanti al Fantasanremo 2024 (CorriereRomano.it)

Sono state diffuse in queste ore, oltre al regolamento, anche le quotazioni dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024 per poter giocare all’ormai famoso Fantasanremo. Tra le più quotate ci sono quattro donne con 23 baudi a testa. Si tratta di Angelina Mango, Annalisa, Alessandra Amoroso e Emma. Non da meno gli uomini, solisti o in gruppo: con 22 baudi seguono, infatti, The Kolors, Dargen D’Amico, Negramaro e Geolier. Un gradino più sotto si piazzano Sangiovanni, Mahmood, Diodato e Mr. Rain.

Con 20 baudi sono quotati, invece, Alfa, Renga e Nek, Ghali, Il Volo e Fiorella Mannoia. Seguono La Sad, Rose Villain, Gazzelle e Irama. Con 18 baudi ci sono, invece, Fred De Palma, Ricchi e Poveri e Loredana Bertè. In fondo alla classifica i meno conosciuti come Big Mama, Mannini e Il Tre con 17 baudi e per finire le nuove proposte con 16 baudi: Santi Francesi, Clara e BNKR44.

Il regolamento: cosa dice

Pubblicate anche le regole del gioco che, come avevano anticipato gli organizzatori, non sono molto diverse dagli altri anni. Ad elencarlo in modo completo ci ha pensato l’Adnkronos. Per il Fantasanremo 2024 Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi per acquistare 5 degli artisti in gara, schierarli tutti e nominarne tra loro il capitano. Ogni squadra può essere iscritta entro lunedì 05 febbraio 2024 alle ore 23.59 (salvo proroghe). Nel corso della gara si assegneranno anche quest’anno dei bonus e malus agli artisti.

Impostazioni privacy