Fabio Fazio, l’indiscrezione: quando il conduttore dirà addio alla tv

Fabio Fazio ha annunciato l’addio alla televisione sconvolgendo migliaia di telespettatori: a partire da quando non lo vedremo più sul piccolo schermo?

annuncio addio televisione Fabio Fazio 2028
Fabio Fazio a Che tempo che fa (Corriereromano.it)

Negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare di Fabio Fazio. Inizialmente per via dei suoi attriti con la Rai, che hanno portato il conduttore a trasferirsi sul Nove; in seguito per gli ascolti da record che la sua trasmissione Che tempo che fa ha ottenuto sulla nuova rete. Per settimane gli spettatori si sono fatti domande sul perché Fazio abbia lasciato Rai 3, dove per anni ha condotto il talk show.

Gli attriti, inoltre, non sembrano essersi risolti, tanto che il presentatore ha pensato che la Rai possa avergli fatto uno sgarbo condividendo un nuovo regolamento. Nello specifico è previsto che il vincitore di Sanremo 2024, almeno per i primi 3 giorni conseguenti alla vittoria, non possa prendere parte a trasmissioni che non siano della Rai.

Fabio Fazio vuole lasciare il piccolo schermo: quando?

annuncio addio televisione Fabio Fazio 2028
Fabio Fazio dirà addio al piccolo schermo nel 2028 (Corriereromano.it)

Ora, sarà sicuramente una coincidenza il fatto che di solito il vincitore veniva da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero. Anche perché a Natale siamo tutti più buoni“, ha dunque commentato Fabio Fazio. Tra una domanda retorica e l’altra, inoltre, il conduttore ha fatto capire che nel 2028 dirà addio alla televisione.

Durante un’intervista per il Corriere della Sera, infatti, Fazio ha dichiarato: “un anno di televisione equivale a sette anni di un uomo. Quindi mi aspettano, facendo i conti, altri 28 anni di lavoro in tv“. Non è stato difficile fare i conti a quel punto: 28/7 fa 4 e fra 4 anni saremo nel 2028. Già qualche settimana fa Fazio aveva dichiarato di voler lasciare la tv ancora da giovane e in salute, per godersi più tempo con la propria famiglia.

Che tempo che fa è la trasmissione migliore di Warner Bros Discovery

E quale momento migliore per farlo, visto l’enorme successo di Che tempo che fa sul Nove? Prima della pausa natalizia, infatti, il programma ha chiuso i battenti con uno share del 10,4%, posizionandosi come il migliore di sempre nella storia di Warner Bros Discovery. Ad oggi Fabio Fazio prosegue con la sua sequela di successi, in attesa che il suo nuovo contratto televisivo scada fra 4 anni e che possa ritirarsi dal piccolo schermo.

Impostazioni privacy