Elisa si ritira? Niente concerti ed eventi per un anno. La decisione

Elisa annuncia lo stop per almeno un anno. L’artista friulana ha deciso di fermarsi per almeno un anno dopo 2 anni di lavoro intenso.

elisa intimate tour
Le foto promozionali di Elisa per Intimate (CorriereRomano.it)

Due anni intensi e di duro lavoro che culminano con la pubblicazione di Intimate, uscito lo scorso 8 Dicembre ed anticipato dal singolo Quando Nevica, e seppur gli impegni non sono ancora del tutto finiti Elisa si ritira, ha già annunciato che al termine di tutto si prenderà una pausa di almeno un anno.

Uno stop merita che arriva dopo due anni davvero intensi; prima il Back to the future tour che è stato lunghissimo, poi l’arrivo inaspettato di Intimate che, come sottolinea in un post Facebook la stessa artista friulana, doveva essere un breve tour teatrale e che poi è diventato molto di più. Merito di Dardust che ha visto qualcosa di nuovo e diverso nel lavoro di Elisa, spingendola al massimo.

E Intimate ne è la riprova; un album che raccoglie i brani suonati durante il tour teatrale più due inediti, tutto registrato nella cornice dei mitici e indimenticabili Abbey Road Studios gli studi di registrazione di Londra che hanno accolto i più grandi artisti di tutti i tempi.

Perché Elisa si ritira, la necessità di prendersi una lunga pausa

elisa si ferma
Elisa in tour (CorriereRomano.it)

È alle pagine de Il Messaggero che Elisa decide di affidare la notizia dello stop: “Mi fermo, ho bisogno di mettere un punto. Mi sento svuotata“, ha raccontato al giornale romano, sottolineando come per un anno resterà lontano dalle scene e non farà uscire nulla di nuovo.

E alla domanda su cosa farà nel frattempo, dice scherzando, che potrebbe dedicarsi ad un’altra grande passione, lo snowboard. Una lunga pausa dalla musica, insomma, per ritrovare la carica giusta e poi rimettersi al lavoro per dare ai fan e alla musica italiana altro materiale indimenticabile.

Lo stop di Elisa comunque non è imminente; come si anticipava, l’artista ha ancora qualche impegno in agenda. Intanto due concerti al Forum di Assago -la secondata data oggi 16 dicembre- che si sono trasformati in una vera festa natalizia, con il fanclub che si è organizzato per arrivare al concerto in pieno spirito delle feste portandosi dietro maschere a tema. A tutto questo si è aggiunto il Buon Natale anche a te, il tradizionale concerto che Mediaset trasmette la sera della Viglia del 25 e quest’anno affidato proprio a lei.

Buon Natale anche a te, il concerto di Natale su Canale 5

Non è più un mistero, perché gli spot sul concerto natalizio con Elisa girano in Mediaset ormai da settimane, ma al Messaggero Elisa svela un po’ quella che sarà la serata. Con lei alcuni amici da Carmen Consoli, con la quale canterà L’ultimo bacio, a Tommaso Paradiso a Drusilla Foer fino al video messaggio di Andrea Bocelli.

Ci sarà spazio anche per i temi più cari all’artista, come la salvaguardia dell’ambiente, il tutto studiato nei minimi dettagli per dare vita ad una grande festa che sarà anche una sorta di commiato dal pubblico prima della lunga pausa.

Impostazioni privacy