Elimina i peli di cane e gatto dagli abiti: il veterinario spiega come fare

Rimuovere i peli di cani o gatti dai vestiti può sembrare un’impresa ardua: alcuni pratici consigli per semplificare l’operazione.

Chi ha un amico a quattro zampe sa quanto siano fastidiosi i peli che quest’ultimi lasciano sui vestiti. Quante volte andando di fretta abbiamo indossato un indumento e ci siamo resi conto, solo all’ultimo, che era ricoperto di peli? Le soluzioni a quel punto erano due: cambiare outfit o aver pazienza e rimuovere tutti i peli.

La seconda possibilità, siamo consapevoli ruba moltissimo tempo, per tale ragione oggi vi parleremo di un metodo che un veterinario ha voluto spiegare attraverso la sua pagina Instagram. È bene dire immediatamente che non servirà andare ad acquistare nessun prodotto costoso.

Rimuovere i peli degli animali dai vestiti, il consiglio del veterinario

Cane
Cane (Corriereromano.it)

Sul profilo Instagram “dr.quattrozampe” un video brevissimo descrive come rimuovere i peli di cani e gatti in men che non si dica dai vestiti. Questi delle volte potrebbero diventare un cruccio, specie se la sera abbiamo lasciato i nostri indumenti pronti sulla poltrona e il nostro amico a quattro zampe ha deciso bene di dormirci sopra. La mattina seguente i vestiti saranno colmi di peli ed eliminarli sembrerà impossibile, ma nulla da temere perché da oggi non sarà più così. Tutto ciò che devi fare è procurare dei guanti in lattice.

Di seguito, dovranno essere indossati e bagnati con un po’d’acqua, senza esagerare. A questo punto, possiamo passarli direttamente sui vestiti che indossiamo: in un battito di ciglia i peli verranno rimossi. Seguendo questi consigli non sarà necessario andare ad acquistare nessun prodotto o spazzole particolari, la soluzione è a portata di mano e conservata in casa.

Una volta terminata l’operazione, è necessario togliere i guanti procedendo con delicatezza per evitare che i peli finiscano sul pavimento. Dopo averli tolti, possiamo gettarli tra i rifiuti.

Evita così i peli di cane e gatto sui divani

Nel periodo invernale è impossibile non stare a coccolarsi con il proprio animale sul divano, purtroppo, però questo significa peli ovunque. Il consiglio che vi diamo a tal proposito, è quello di posizionare un vecchio lenzuolo, solo così il divano non si rovinerà e rimuovere i peli non sarà un’impresa ardua. Inoltre, è bene anche pulire con frequenza i luoghi dove i nostri animali stanno spesso, così da evitare che i peli si diffondano per tutta la casa con estrema facilità.

Impostazioni privacy