Dona alla tua casa uno stile nordico per le festività: come fare

Torna di moda il “Total White”, decora la tua casa in questo modo per un effetto “Wow” garantito!

Dona alla tua casa uno stile nordico
decora la tua casa di bianco-(Corriereromano.it)

Lo stile scandinavo sembra insidiarsi sempre di più nelle nostre case e non comprende solo la nuova moda di portare barbe folte e curate, ma anche nell’arredamento natalizio questo stile sembra essere uno di quelli che va per la maggiore. Il bianco è sicuramente il colore dedicato a questo stile, un colore che richiama i paesaggi innevati del nord Europa e che non potrebbe sposarsi meglio all’atmosfera natalizia. Seguendo questo stile, dunque, non vi è da tenere nell’uso del bianco, i vecchi centrini della nonna potranno tornare a prendere luce su ogni mobile insieme ad arredi naturale ed altre chicche in grado di far risaltare davvero la tua casa.

Stile scandinavo: Per l’8 dicembre preparati ad arredare la tua casa come non hai mai fatto prima!

Dona alla tua casa uno stile nordico
Centro tavola con candele e legni (Corriereromano.it)

Ormai ci siamo, il momento di rendere la propria casa una vera bomboniera degna del Natale è arrivato, anche se in molti hanno deciso di giocare d’anticipo in questo 2023. Per i più tradizionalisti il giorno dedicato a questa pratica resta però quello dell’8 Dicembre, per domani, dunque, meglio non farsi trovare impreparati e, perché no, decidere di cambiare il look anche al Natale scegliendo questa volta lo stile scandinavo.

Come già anticipato prima sarà sul bianco il protagonista assoluto di questo stile, da ricercare soprattutto nei dettagli. Via libera ai materiali grezzi e Home Made, qualche ramo del giardino può diventare un alberello spoglio da mettere su una mensola, magari scegliendo sotto di lui centrini bianchi e animaletti di carta bianchi, fabbricabili anche da soli in casa.

Le idee per addobbare in stile nordico sono tantissime ed il legno senza dubbio deve essere il secondo protagonista. Per coloro che hanno poco spazio e magari non riescono a fare l’albero, quindi, ecco che l’idea potrebbe essere quella di una passeggiata in spiaggia per raccogliere qualche ramo di lunghezza diversa e disporli sul muro legati tra di loro per creare un vero albero a parete da decorare con palline e luci, ovviamente rigorosamente tutto bianco.

La semplicità è la massima espressione dello stile nordico, in mezzo a tutto questo bianco un po’ di colore però non guasta ed ancor meglio se a regalarlo sono i toni caldi di una fiamma viva. Le candele possono dunque diventare protagoniste in questo momento e per richiamare alla loro fiamma ed al loro calore potremmo scegliere delle tenue luci gialle da inserire qua e là, magari su piccoli rami spogli.

Dona alla tua casa uno stile nordico
componi delle lanterne con luci led e barattoli di vetro (Corriereromano.it)

Anche i nostri barattoli usati e le nostre bottiglie di vetro possono tornare a prendere vita in maniera unica. Basterà comprare per pochi euro dei led bianchi nei negozi di casalinghi sotto casa ed inserirli dentro per creare un effetto scenico speciale da inserire fra le mensole di casa. Infine pungitopo, aghi di abete e piccole foglie naturali possono diventare dei centrotavola che completano il quadro per rendere la tua casa in stile scandinavo davvero unico.

Ricreare un’atmosfera natalizia in casa può essere divertente e creare dei momenti di condivisione con i più piccoli, momenti da ricordare e che possono farci vivere a pieno lo spirito delle feste, e tutto ciò che serve… È solo un po’ di creatività.

Impostazioni privacy