Come tenere in ordine l’armadio in poche mosse e senza stress

Alcuni semplici e rapidi metodi consentono di avere un armadio sempre in ordine: ecco come fare per non rovinare i nostri indumenti.

Armadio
Armadio, come sistemarlo in poche semplici mosse (Corriereromano.it)

Avere l’armadio sempre in ordine sembra impossibile, quante volte ci siamo ripromessi di sistemarlo il prima possibile magari cercando di fare più attenzione? Purtroppo, però, sappiamo bene che la volta seguente non sarà così.

Nulla di cui preoccuparsi perché esiste un metodo infallibile che ci farà riuscire nell’intento senza faticare troppo. Avere un armadio o dei cassetti in ordine ci permette di allungare la vita dei nostri vestiti: più saranno disposti correttamente, difatti, più dureranno nel tempo. Così facendo, inoltre, si eviterà di fare fatica quando si dovranno cercare i nostri abiti preferiti, avere una visione completa di tutto ciò che si ha ci farà risparmiare moltissimo tempo.

Armadio, come sistemarlo nella maniera corretta: i trucchi

Armadio
Armadio in ordine, alcuni semplici trucchi (Corriereromano.it)

Molti pensano che per avere un armadio in ordine basta appenderle tutti i vestiti, ma non è così perché esistono indumenti che non possono essere appesi, come ad esempio i maglioni. In questo caso, la gruccia potrebbe rovinare il capo, dunque, prima di procedere è bene prestare attenzione al tessuto. Basta piegare i vestiti e impilarli.

Passiamo adesso alle camicie, capi che vanno assolutamente appese, ma abbottonando il colletto. La camicia è un capo estremamente delicato e tende facilmente a rovinarsi, dunque, prestiamo maggiore attenzione: altra accortezza è quella di separarle l’una dall’altra. Per i cappotti vale la stessa regola, mentre per i vestitini più pesanti possiamo seguire lo stesso consiglio dei maglioni. I vestitini estivi, invece, sarebbe consigliato appenderli.

La scelta della gruccia

Anche la gruccia va scelta con estrema attenzione, quelle dotate di una molletta ovviamente vanno utilizzate per gonne e pantaloni, quelle più imbottite sono indicate per le giacche o i cappotti. Solo così si potrà mantenere l’armadio in ordine e non si finirà per rovinare gli indumenti. Un altro consiglio è quello di non cercare i vestiti frettolosamente, ma è bene farlo con calma. Molto spesso a causa della fretta si tende a tirare fuori tutto quanto e a rimettere senza seguire un ordine i vestiti dentro l’armadio. Inevitabilmente si finirà per avere sempre l’armadio in disordine e vestiti sgualciti e rovinati.

Impostazioni privacy