Che fine ha fatto Johnny Dorelli? Età moglie figli e dove vive oggi

Ormai è lontano dalle scene, data l’età, ma che fine ha fatto Johnny Dorelli? Scopriamo come vive e chi sono i figli.

Johnny Dorelli e Gloria Guida in diretta da Fabio Fazio
Johnny Dorelli e Gloria Guida in diretta da Fabio Fazio (Corriereromano.it)

È stato uno dei personaggi televisivi più popolari d’Italia, grazie alla sua versatilità ha saputo fare di tutto, dalla tv al teatro, passando per la musica, il cinema e gli spettacoli radiofonici. Johnny Dorelli è un gigante della televisione e del teatro italiani, ormai assente da molti anni dalle scene, data l’età avanzata e qualche problema di salute. Ma come vive oggi? Scopriamo qualcosa sulla sua vita.

Nome d’arte di Giorgio Guidi, Johnny Dorelli, nato a Milano nel 1937, nell’arco della sua carriera ha spaziato in vari campi artistici, tanto da poter essere considerato un artista completo. Tra l’altro, è considerato uno dei primi esponenti dello swing italiano, ispirato proprio dalla musica di Frank Sinatra. È partito dalla musica, e poi si è cimentato in ogni settore.

La vita e la carriera di Johnny Dorelli, artista completo: come vive oggi

Gloria Guida e Johnny Dorelli insieme nel film "Bollenti Spiriti"
Gloria Guida e Johnny Dorelli insieme nel film “Bollenti Spiriti” (Corriereromano.it)

Nel corso della sua carriera, Dorelli ha registrato moltissimi album, il primo risale addirittura al 1955, si intitola “Sogno americano”, l’ultimo è uscito nel 2007, “Swinging, parte seconda”. Al cinema ha esordito nella commedia “Cantando sotto le stelle”, uscita nelle sale nel 1956, mentre la prima serie televisiva risale al 1965, “Ciao Italia”, e la prima trasmissione condotta è “Il Musichiere”, del 1957.

In 60 anni di carriera, Dorelli ha conquistato il pubblico italiano, imponendosi come uno dei personaggi più famosi e amati della storia della tv italiana. Un artista poliedrico, che ha collaborato in tantissimi progetti insieme a Loretta Goggi, altra grandissima della tv e della canzone italiane. La loro collaborazione musicale e televisiva è stata memorabile e ha segnato un’epoca.

Dopo la pubblicazione dell’ultimo album e la recitazione nel film di Pupi Avati “Ma quando arrivano le ragazze?”, Johnny Dorelli ha scelto di abbandonare le scene. Le ragioni del suo allontanamento sono legate principalmente al suo stato di salute. Secondo alcune dichiarazioni, Dorelli soffrirebbe di Alzheimer, tra l’altro, l’avanzata età incomincia a farsi sentire.

I problemi di salute di Johnny Dorelli e la scelta di ritirarsi dalle scene

Nonostante la pressione della moglie, la splendida Gloria Guida, con la quale condivide oltre 40 anni di amore, Dorelli non ha più voluto partecipare come ospite ai vari programmi televisivi. Niente più comparsate in tv, tanto che la sua ultima apparizione risale al 2007, con la partecipazione al Festival di Sanremo, salvo l’intervento via webcam da casa nel 2020, in piena pandemia, alla trasmissione “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio.

Nonostante la differenza di età, l’amore tra lui e la Guida dura da 40 anni, e la coppia è sempre rimasta unita. Tra l’altro, i due hanno messo in piedi una bellissima famiglia, con la nascita nel 1980 della figlia Guendalina. Guendalina è la terza figlia di Dorelli, i primi due figli sono Luca, nato da una relazione con l’attrice Lauretta Masiero, e Gabriele, avuto con l’attrice e cantante Catherine Spaak. Oggi, Johnny vive una vita tranquilla, circondato dall’amore dei suoi cari.

Gloria Guida rivela che il marito conduce una vita molto riservata, legge tanto e non ama farsi vedere troppo in giro. Tra l’altro, ammette che ogni tanto litigano, come ogni coppia al mondo, ma che è proprio dal litigio che i due traggono la forza per andare avanti. “Litigare e poi fare pace fa bene alla coppia” ammette la showgirl.

Impostazioni privacy