Buffon-D’Amico, matrimonio rinviato: svelato il motivo

Il calciatore Gigi Buffon e la conduttrice Ilaria D’Amico stanno insieme da ormai dieci anni, ma le nozze sono lontane: matrimonio rinviato.

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico
Gigi Buffon e Ilaria D’Amico (Corriereromano.it)

Sono una coppia fissa e affiatata da ormai dieci anni, a dire la verità, una delle coppie più belle dello sport. Il portiere Gigi Buffon, uno dei più forti della storia del calcio, e la conduttrice giornalista Ilaria D’Amico, conosciutisi proprio sul lavoro. Per anni, i due hanno annunciato di volersi sposare, ma alla fine non hanno mai deciso di affrontare il passo decisivo.

Diverse volte hanno annunciato le nozze, per poi rinviarle, senza mai fornire spiegazioni precise. Si parla di matrimonio ormai da tantissimo tempo, e anche questa volta, la coppia è stata costretta a rinviare. Sembrava arrivato il momento giusto, eppure, il destino ci ha messo lo zampino. A placare le polemiche e i numerosi dubbi, da parte del pubblico, che li vorrebbe in crisi, ci pensa Buffon stesso.

Il matrimonio ci sarà, anche se al momento è stato rinviato: Buffon e D’Amico ancora lontani dalle nozze

Intervista al portiere Gigi Buffon
Intervista al portiere Gigi Buffon (Corriereromano.it)

È lo stesso Gigi Buffon ha parlare del suo amore nei confronti della D’Amico, e la sua intenzione di convolare a nozze. Tuttavia, l’evento non ci sarà più il prossimo giugno, come era stato concordato, ma il tutto è stato rimandato a data da destinarsi. “Stiamo insieme da 10 anni, sia sereni e felici, questa è la cosa importante” ha dichiarato Buffon al “Corriere dalla Sera”.

Poi, il calciatore ha aggiunto: “Volevamo sposarci il prossimo giugno 2024, ma l’Europeo farà slittare o addirittura anticipare il matrimonio”. Insomma, la coppia non ha ancora deciso la data, e gli impegni calcistici si sono messi in mezzo. La volontà di sposarsi, comunque, è forte.

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico hanno un figlio, Leopoldo Mattia, il portiere ha anche altri due figli, Luis Thomas e David Lee, avuti con l’ex moglie, la modella Alena Seredova. I prossimi Campionati Europei di Calcio, che si terranno in Germania, nel mese di giugno, sono probabilmente l’obiettivo principale dell’ex portiere, il quale è capo delegazione della Nazionale italiana.

Nozze rinviate per l’ex portiere e la giornalista sportiva

Recentemente, Gigi ha affrontato il percorso per diventare direttore sportivo, e dopo le festività inizierà il corso intensivo in Business Administration alla Bocconi. Infine, il campione ha intenzione di iniziare un corso di inglese, per imparare bene la lingua. Con la compagna Ilaria ha costruito un rapporto sincero e solido, superando tutte le critiche del pubblico.

La giornalista sportiva, Ilaria D’Amico, invece ha dichiarato che “Avevamo previsto il matrimonio, per giugno, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale. Con gli Europei rischieremmo di sposarci in una birreria bavarese”, e poi scherza, “Siamo come Renzo e Lucia… comunque le nozze saranno intime, senza clamore”.

Impostazioni privacy