Barbara Clara Pereira: chi è la fidanzata di Paolo Ruffini

Scopriamo chi è e cosa fa la bella fidanzata del conduttore e attore Paolo Ruffini: tutto sull’ex Miss Italia Barbara Clara Pereira.

Il conduttore e attore Paolo Ruffini
Il conduttore e attore Paolo Ruffini (profilo Instagram – CorriereRomano.it)

Barbara Clara Pereira è una modella e attrice venezuelana, il papà è friulano, la mamma portoghese. Nata il 13 luglio 1981, sin da adolescente, Barbara si avvicina al mondo della moda. Appena maggiorenne, partecipa al concorso di Miss Italia nel Mondo, portando a casa la vittoria. Da quel momento, inizia la sua carriera, sfilando su tutte le passerelle più prestigiose.

Nel 2001, a carriera di modella avviata, si trasferisce in Italia. Nel 2003 fa amicizia con la showgirl Andrea Delogu e insieme formano il duo pop Cinema2, pubblicando anche un album di successo, “Chicas de contrabando”, che ottiene grandi attensioni perfino negli Stati Uniti. Tuttavia, gli impegni di entrambe sottraggono tempo alla musica.

La carriera di Barbara Clara Pereira, la fidanzata di Paolo Ruffini

Barbara Clara Pereira
Barbara Clara Pereira (profilo Instagram – CorriereRomano.it)

Dal 2010, la Pereira approda in televisione, diventando attrice ed entrando nel cast della soap “CentroVetrine”, nella quale recita per cinque stagioni. Dopo “CentoVetrine”, Barbara lavora nel film tv di Fabrizio Costa, “Purché finisca bene – La tempesta”, per poi prendere parte, nello stesso periodo, nella divertente serie di Maccio Capatonda “Mario 2”.

Seguono le serie televisive “Matrimoni e altre follie”, per la regia di Laura Muscardin, e “L’Alligatore”, diretta da Emanuele Scaringi. Al cinema recita nei film “Un’insolita vendemmia” (2012), diretto a Daniele Carnacina, e “Non è un paese per giovani” (2017), per la regia di Giovanni Veronesi.

Tra cinema e passerelle, senza dimenticare l’amore

Una carriera che alterna film e passerelle, fino al 2022, quando Barbara conosce Paolo Ruffini, innamorandosi perdutamente. “È stato un colpo di fulmine”, ammette in una recente intervista, mentre Ruffini afferma che “con lei mi sento vicino all’esperienza della paternità”. “Ha un’anima pura e sincera” aggiunge il conduttore, descrivendo la sua compagna.

Insomma, la relazione tra loro due va a gonfie vele e già pensano a una futura famiglia. A proposito di Ruffini, ormai è sempre più artista completo, recita in film e in opere teatrali, scrive libri, dirige pellicole cinematografiche e conduce programmi comici. Recentemente ha diretto e interpretato il film “Rido perché ti amo”, una commedia sentimentale uscita nelle sale la scorsa estate.

Impostazioni privacy