Non è sempre facile fare un regalo alle persone alle quali teniamo di più, anche se le conosciamo da tempo e sappiamo quali sono i loro gusti. Questo proprio perché, con gli anni, rischiamo di esaurire le idee e di non sapere cosa regalare a una persona importante per noi in occasione di un compleanno, di un anniversario, del Natale o di altre occasioni particolari, come la laurea.

Per fare regali originali a tema viaggio, con tanto di attività inusuali e che rimarranno sicuramente impresse nella mente, è possibile fare affidamento su appositi cofanetti regalo. Si tratta di un pensiero valido per tutti (amici, fidanzati, genitori, parenti, fratelli o sorelle) proprio perché non c’è niente di meglio che “regalare un’esperienza” a qualcuno che amiamo.

Gli oggetti sono un qualcosa di tangibile, che possiamo vedere e tenere con noi, ma può capitare che una persona abbia già tutto e non le faccia piacere ricevere l’ennesimo gingillo o l’ennesimo prodotto da tenere in casa. Per questo, apprezzerà sicuramente un’esperienza unica e che resterà impressa nei suoi ricordi.

Idee regalo originali: viaggio per il compleanno

Un’idea regalo originale per il compleanno di una persona cara è quindi quella di consentirgli di staccare la spina per qualche giorno dalla sua quotidianità e di fargli conoscere posti nuovi. Alcune box regalo sono specifiche proprio per il compleanno e consentono di trascorrere una o più notti in un agriturismo (tra i tanti presenti nel nostro paese) oppure in un hotel a 3 o 4 stelle. Il tutto con colazione inclusa.

Questa opzione di viaggio potrà essere arricchita ancora di più con una gustosa cena, una pausa relax o, ancora, un momento speciale e unico (come un percorso in una spa o un massaggio rigenerante).

Chi invece chi ama il buon cibo lo amerà sicuramente (e forse ancora di più) il giorno del proprio compleanno. Per un compleanno magico è dunque possibile regalare una degustazione di vino e prodotti tipici per 2 persone.

La nostra Italia è piena di prelibatezze da scoprire, come ad esempio i formaggi della Valle d’Aosta, il Vino Nobile di Montepulciano o lo speck dell’Alto Adige, ma non solo. Anche le nostre grandi isole, come la Sardegna, offrono meraviglie culinarie ed enologiche tutte da assaporare come il vino Vermentino.

Regalare un viaggio adrenalinico oppure in Europa

Restando sempre in tema compleanno, è possibile anche regalare un viaggio per una data specifica, come ad esempio il trentesimo compleanno. Per qualcuno può essere una data “difficile” o “pesante”, perché si esce dai venti e si entra negli “enta”. Quindi non c’è niente di meglio che alleggerire il tutto con un bel viaggio rigenerante.

In base ai gusti del festeggiato o della festeggiata sarà possibile allora scegliere tra una cena sfiziosa, un percorso benessere per rilassarsi o un’attività sportiva tutta adrenalinica e al cardiopalma. Le persone che amano l’adrenalina apprezzeranno quindi esperienze come un volo in deltaplano o in paracadute in totale libertà o un viaggio in mongolfiera tra le nuvole, per vedere la città dall’alto.

Chi invece ama i motori e le due e le quattro ruote apprezzerà un giro su una moto da corsa oppure la possibilità di guidare auto di lusso come una Ferrari o una Lamborghini.

Se poi si vogliono conoscere le meraviglie del nostro continente, è possibile anche regalare un viaggio in Europa. In questo modo si potranno trascorrere due o tre giorni in giro per l’Europa e conoscere le meraviglie di paesi come la Spagna o la Francia, soggiornando in caratteristici bed & breakfast oppure in hotel di lusso da 3 o 4 stelle.

Di admin