Arredare casa con stile e sostanza: non spendere mai tanto quando compri questi oggetti

Arredare la casa con stile è possibile senza spendere un capitale: scopriamo gli oggetti immancabili con cui elevare i nostri ambienti. 

Salotto
Arredamento del salotto (Corriereromano.it)

Dopo una lunga e stressante giornata, non c’è niente di meglio che tornare a casa. Per ognuno di noi, questo è un luogo sicuro in cui stacchiamo la spina, ci ricarichiamo, ci prendiamo cura della nostra igiene personale e passiamo del tempo al fianco dei nostri cari.

Vista la sua centralità nelle nostre vite, la casa va curata con attenzione, scegliendo un arredamento che rifletta i nostri gusti. E non serve per forza chissà quale budget per portare a termine questa missione: bastano, infatti, pochi ma efficaci accorgimenti per elevare i nostri ambienti, affidandoci a oggetti d’arredo con cui fare la differenza (scopri qui come pulire al meglio casa).

Arredare la casa con stile: i dettagli che fanno la differenza

Arredamento
Camera da letto (Corriereromano.it)

Come per il vestiario, anche in fatto di arredamento ognuno ha i suoi gusti. Forma di arte e design, attraverso i mobili e i soprammobili possono dare alla luce ambienti che riflettano il nostro gusto, creando così stanze in linea con la nostra personalità.

Da chi ama lo stile nordico, a chi predilige lo shabby chic, a coloro che adorano l’industrial e moderno, per quanto riguarda l’arredamento le possibilità sono tante. Ma per rendere la nostra casa splendida, non basta solo scegliere i mobili giusti: ci sono, infatti, dei dettagli che possono fare davvero la differenza (qui ti abbiamo parlato degli stili di arredamento per la cucina).

Per arredare la casa con stile a fare tutta la differenza è il tappeto, oggetto con cui rendere le stanze incredibili. Non per forza bisogna puntare su modelli esosi, visto che si consumano molto per via del loro costante uso, deteriorandosi notevolmente. Senza spendere chissà quanto, possiamo aggiungere un tappeto nella nostra casa, la cui dimensione varia a seconda della stanza. Per esempio nei i salotti ampi, non dovrebbe mai mancare un modello più grande del divano.

Altri dettagli di stile con cui elevare l’arredamento della nostra casa

Per rendere le nostre stanze curare un dettaglio immancabile sono le tende, nelle quali non bisogna per forza investire un grande capitale. Basta aggiungerne anche un modello semplice per fare tutta la differenza.

Ricorrere delle maniglie ricercate, rispetto a dei modelli semplici, può cambiare completamente il volto delle nostre stanze. Possiamo anche avvalerci di pomelli di stampo vintage, con cui personalizzare i mobili con stile. Altro elemento immancabile sono le piante, con cui dare colore alla nostra casa e rendere i nostri ambienti accoglienti e nel segno del relax. Non da ultimo, gli accessori tecnologi sono capaci di rende le stanze efficienti e curate.

Impostazioni privacy